Citazione:
Originalmente inviato da IK2DUR Urca, urca, ho visto la nuova produzione e finalmente ha fatto il 9 cilindri. Che tu sappia SEIDEL e socio della nuova societa' oppure ha ceduto totto. Il MAISTER che si vede in una foto e' lui in persona. Sai se sara' presente a FRIDERIKSHAFFEN a novembre, gli altri anni c' era ma l'anno scorso e' mancato. Grazie anticipate se sai qualche cosa.
73 de IK2DUR Alvise. |
Da notizie trapelate per che si sia separto dal socio e uno dei due deve all'altro una cospicua somma ma non ho ben capito chi dei due.
Il vero seidel e uello magretto con gli occhiali e capelli biondi o bianchi. Poi c'è il socio con la panzetta che pare sia il nuovo socio. Sono tutti e due progettisti e costruttori di motori stellari che si sono messi assieme.
La cosa che mi incuriosisce e che ha fatto una 350 glow che avendo ben 9 cilndri tira più di un 400 moki per l'esattezza. Ma il fatto che monta 3 carburatori OS proprio mi pare una ********* anche se è bellissimo il sitema con i tre servi ancorati sul collettore uno per ogni carburatore. ma funziona benissimo cosi e quindi ok.
Da notare ancora l'aspirazione che riprende parte dell'olio che trafila dai cilindri e mischiandolo alla miscela fresca entra nuovamente in cobustione. questo per sporcare di meno. Ma....e una filosofia che io non amo. Ma il motore e bellissimo validissio ed eccellente. Non si sa cosa costa però....ma sicurmante non meno di 5000 euro da come è fatto.
Per il resto altro non so. Unica cosa che so e che non è fato in india come gli altri seidel. Questo è fatto in germania ma presto verrà prodotto anche questo in india per farlo costare meno.
Mi pare comunque un gran bel motore.