Citazione:
Originalmente inviato da ayrol Allora, primo volo vero effettuato.
Devo dire che a un certo punto ci vuole il "coraggio" di dare gas, perchè provare a farlo stare al limite dello stacco senza realmente farlo decollare, nel tentativo di trimmarlo, è un errore; non si capisce bene dove intervenire.
Per trimmarlo bene deve decollare realmente, quindi un pelo di gas in più ed è andato. |
Verissimo!!
Citazione:
Sarà perchè è il mio primo elicottero semiserio, ma se questo è il più stabile,  credo non ne comprerò mai un'altro; è un controllo continuo !!!
|
Aspetta un paio di settimane a dirlo...
Citazione:
|
Ho notato che i tiranti del piatto oscillante oltre una certa corsa dei servi, flettono, rendendo inutile insistere con lo stick; diciamo che esagerare non serve a nulla ecco,
|
mmm probabilmente il piatto va a fondocorsa e, se è così, il precedente proprietario deve aver spostato di un paio di buchi all'esterno il tirante sul braccio del servo. Spostalo di uno o due buchi internamente, fino a che non ti vada più a fondocorsa. In questa maniera avrai un controllo più lineare potendo sfruttare tutta la corsa dello stick. Se poi lo sposti ulteriormente all'interno avrai delle reazioni meno brusche e imparerai più facilmente.
Se il piatto ti arriva a fondocorsa oltretutto rischi di danneggiarlo e quello in alluminio non risolverebbe il problema