Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 agosto 09, 13:12   #1 (permalink)  Top
Master_Commander
User
 
Data registr.: 08-03-2009
Residenza: La spezia
Messaggi: 73
Mas 562 FATTO BENE da me...

Ciao,Come ben sapete sono portatore di numerosi insuccessi quali 3 riva aquarama, due motorjacht e un successo a metà,quello del muimota.
Alla base di tutti i miei insuccessi c'è la fretta.Infatti i tempi per (non) realizzare ogni mia creazione erano brevissimi(al massimo 15 ore lavorative) a scapito della struttura(si sono verificate 3 rotture di chiglie,4 ordinate spezzate,verniciature non riuscite....)o dell'estetica.

Ma ora BASTA !!!!!!!!!!!!!!!!!!

Mi sono stufato di vedere i miei modelli nella spazzatura o abbandonati a loro stessi.

Mi sono messo in testa di realizzare un modello che finalmente possa esere completato e ben rifinito.
Tra i vari progetti che ho trovato sulla rete ho deciso di realizzare il MAS 562.

Se qualcuno ha realizzato questo modello potrebbe gentilmente darmi preziosi consigli per non rischiare di dover gettare nuovamente l'opera?

Primo problema:le dimensioni.

Vorrei un modello delle dimensioni appropriate al mio uso.Infatti l'imbarcazione solcherà le onde del porto Spezino e dell'Arsenale Militare.Il mare in questi punti non è mosso,anzi ha le sembianze di un laghetto.
Il mas dovrà essere trasportabile a piedi(credo che adopererò uno di quei carrelli/sacco con le ruote per trasportarlo) e non deve essere eccessivamente pesante e ingombrante.Io avrei optato per una lunghezza di circa 75cm.Secondo voi poi è possibile motorizzarlo con un motore elettrico? e ci sarà spazio per le batterie(devo calcolare che userò delle batterie al piombo che hanno una durata più lunga rispetto alle altre e quindi un maggiore peso e un maggiore spazio occupato.


Aspetto vostre notizie
Mario.
Master_Commander non è collegato   Rispondi citando