Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 gennaio 06, 15:57   #55 (permalink)  Top
NFJ
User

L'avatar di NFJ

Data registr.: 28-01-2002
Thumbs up

Ciao a tutti, di rientro dalle ultime feste ho fatto qualche altra prova sui presunti disturbi da telefoni cellulari sulla mia nuova Royal Evo 9 con sintetizzatore. Oltre al mio cell ( di tipo UMTS), ho provato il vecchio Nokia 6150 con operatore TIM, un altro Nokia più recente (di cui non ricordo la sigla, acquistato per mio padre lo scorso anno) con operatore Vodafone ed un Motorola Triband del tempo che fu, con operatore TIM, tutti di tipo GSM. La ricevente è sempre la Jtronik 4 canali in 40.685 a circa 3 metri dal radiocomando. Bene, per quello che ho constatato io personalmente facendo squillare e rispondendo con i cellulari sopra elencati non si è MAI verificato il minimo disturbo. Ogni telefono è stato appoggiato sopra la trasmittente mentre squillava.
Con questo, può darsi che il sintetizzatore vada in crisi solo con dei particolari modelli di cellulari diversi da quelli che ho testato io. Perciò occhio: se schiantate il modello per causa del sintetizzatore non chiedetemi i danni….

Ciao,

Paolo.
NFJ non è collegato   Rispondi citando