Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 agosto 09, 21:28   #1 (permalink)  Top
riskiatutto
User
 
Data registr.: 22-02-2009
Messaggi: 229
problerma ZIPPY vaporizzazione linguetta!!!!!

ciao ragazzi dopo aver risolto i problemi di setting della mia losi oggi ho provato la macchina in pista e devo dire che va da dio ma mi è successo un guaio con una delle due lipo marcate zippy flytmax da 5000 mha e con 25c di scarica a 4s provando la macchina sollevata da terra su di un piedistallo la macchina si è spenta al inprovviso ...
allora vado a controllare la batteria e smontandola ho visto che la linguetta di materiale ferroso (alluminio o argento o stagno) si era vaporizzata per l'eccessiva scarica di corrente datagli dal esc mal regolato .
quindi dato che ho visto il problema ho provato a risolverlo con del senplicissimo stagno e saldatore ma rimettendo in sesto il tutto e andando ad accendere la macchina la saldatura ha durato 2 secondi netti quindi vi volevo chiedere come posso risolvere il problema???
leggendo i vari post o capito che saldare queste linguette è abbastanza disgustoso o perlòomeno proibitivo perchè ci vuole un saldatore ad ultrasuoni che non ho!!!ho se no la secconda possibilità è di scollegare la cella rovinata e mandare la batteria a 3s che potrebbe anche andarmi bene ma se si potesse salvare la batteria sarei piu' contento dato che queste 2 zippy hanno solo 2 scariche alle spalle.
per ultimo vi volevo chiedere se c'è qualcuno qui sul forumn che si prepara i pacchi da solo e magari ha la possibilità di aggiustarmi il mio logicamente dietro conpenso in euro.
nel caso ci fosse qualcuno io son della prov. di pesaro e sarei disposto a spedire la batteria tutto ha mie spese (ci mancherebbe) però l'inportante sarebbe salvare la batteria perchè è praticamente nuova.
grazie e ciao
riskiatutto non è collegato   Rispondi citando