Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 agosto 09, 20:18   #1 (permalink)  Top
mucchino
User

L'avatar di mucchino

Data registr.: 09-01-2007
Ecco un nuovo deproncino!

Il zanzarino in questione è "ovviamente" autoprogettato e autocostruito.
Vi risparmio tutta la trafila di foto della costruzione, e anche se voleste vedere le foto della costruzione non potreste vederle comunque: non le ho fatte!!:ico.n_rofl
E allora potete dirmi: ma allora perchè cavolo posti in progettazione e costruzione!!!

Dopo mesi di ripensamenti del tipo: faccio un ventola, faccio un fpv, faccio un aliante, prima metto in ordine questo, poi sturo il lavandino, ma però penso di fare questo bla bla bla, ho cominciato a lavorare serio sul cad. Ho iniziato a tagliare ieri e l' ho montato e colorato oggi. Domani monterò l' elettronica e lo proverò in serata nel mio parcheggio preferito. La colorazione è venuta da cani veramente, peccato.

Ecco qualche informazione:

-Modello in depron.
-fusoliera lunga per volo lento lento.
-piani di coda leggermente più piccoli ma con buon braccio di leva.
-Apertura alare 80 cm
-Carico alare: intorno ai 15 g/dmq
-Fusoliera tonda e ala profilata
-motore: A10 15S
-batterie FP 2 celle da 320 mAh
-4 servi da 4.7 g

Ora viene il bello: questo deproncino, sebbene abbia l' ala profilata, la fusoliera con struttura e un mini carrello in carbonio, pesa solamente 166 g in ordine di volo! Ho messo sulla bilancia tutto quello che monterò comprese prolunghe, astine ecc... Ho perfino messo due prolunghe per servi in più da 15 cm.

A domani, ciaoo!!
Icone allegate
Ecco un nuovo deproncino!-dsci0134.jpg   Ecco un nuovo deproncino!-dsci0135.jpg   Ecco un nuovo deproncino!-dsci0136.jpg   Ecco un nuovo deproncino!-dsci0137.jpg   Ecco un nuovo deproncino!-dsci0138.jpg