Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 luglio 09, 19:13   #10 (permalink)  Top
Blue-Ray
Guest

Ciao personalmente io per rodare il motore suddetto ho usato una miscela 20% olio di ricino- 80 % alccol metilico e niente nitro.
Far girare il motore con una percentuale alta di olio nei primi momenti di vita, è tutta salute, perchè in questo periodo di utilizzo si assestano tutti gli accoppiamenti e quindi una maggior lubrificazione non può che far bene.
Sinceramente io ho seguito le istruzioni della casa alternando dei cicli di accensione e di spegnimento con raffreddamento del motore. (5 min. acceso poi spento e raffredamento).
Se leggi, nel manuale, viene indicato anche il numero di giri di apertura dello spillo del massimo. Il motore all'inizio sputaccherirà molto olio dalla marmitta poi, a mano a mano andrà a smagrirsi.
Mi fanno sorridere sti tipi che dicono mezzo serbatoio, 1 serbatoio, 2 serbatoi...etc...Ma sto serbatoio da quanti ml. è fatto???
Comunque se non ricordo male si supera oltre il litrozzo di miscela...
Successivamente io mi trovo bene con una miscela così costituita: 5% nitro-18% olio di ricino(no sintetico)- 77 % di alcool metilico con candela ROSSI R4.