Discussione: Andato...
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 dicembre 05, 23:28   #1 (permalink)  Top
Kevlar
User
 
L'avatar di Kevlar
 
Data registr.: 10-08-2005
Residenza: Ticino-Svizzera
Messaggi: 317
Andato...

Questa sera, risolto il problema di sbacchettamenti da paura dovuti alle pale del rotore principale troppo lasche (difetto gia riscontrato sull'honeybee ed ora stesso problema sul DF4) utilizzando delle viti piu lunghe e abbinandole a dei controdadi autobloccanti di metallo, sono finalmente riuscito a fare un po' di hovering.
Mi son reso subito conto che l'atterraggio è davvero dura con questi modelli piccoli, se non sei perfettamente orizzontale, tocca sempre qualcosa che poi fa rimbalzare o qui o la tutto l'elicottero, brutta faccenda. Ho fatto 6-7 voli brevi, quasi tutti sbattendo a terra alla fine (in palestra) proprio per piccoli errori di correzione prima dell'atterraggio.
Alla fine, ho rotto il solito attacco in plastica della gamba del carrello, stesso punto debole dell'honeybee in caso di atterraggi duri, poi in un'altra botta ho rotto una delle due pale del rotore principale. Ho volato lo stesso ma atterrando con molte vibrazioni le ho tritate entrambe, cambiate con quelle usate dell'honeybee, che son ben bilanciate, ho fatto un bel volo traslato girando in tondo e poi seguendo il lato lungo della palestra, "frenata" un po' brusca in fondo per non centrare il muro, riuscita, girato, al ritorno mi è scappato verso il muro, ho tolto un po' di giri correggendo ma la correzione cosi facendo è avvenuta male e... ho spezzato il supporto della batteria ed il telaio centrale, nel solito posto dove è piu sottile e dove è collegata la coda.
Ora, mi rendo conto che decollare e volare non è poi cosi difficile, il grosso problema è posare il gingillo indenne.
Beh ora ricostruisco il tutto e si riprovaaaaaa...
__________________
Aereo decolla = modello appesantito da troppa epossidica.
Kevlar non è collegato   Rispondi citando