Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 luglio 09, 00:10   #3 (permalink)  Top
tommaso
Guest
 
Messaggi: n/a
dettaglio disposizione

Grazie Andrea !
Ti invio le foto della disposizione degli elementi all'interno dello scafo.
Effettivamente come puoi vedere la batteria e' in posizione molto avanzata e centrale quindi ben diversa da meta' scafo e disassata a sinistra come mi consigli ...forse soffro di un retaggio dei collaudi con aeromodelli in cui si tende a fare picchiare un po' il modello per scongiurare stalli.
Lo spazio non e' molto , come vedi quindi istintivamente mi e' venuto da metterla li'. In effetti mi e' passato per la testa di aggiungere del peso a sinistra ma non ho avuto il coraggio di farlo sembrandomi gia' la linea di galleggiamento altissima ...o bassissima .....insomma sembrandomi gia' lo scafo a pelo d'acqua .
Riflettendo sulle modifiche fatte mi viene in mente che l'unica volta in cui ho notato un leggero miglioramento e' stato buttando l'esc il piu' a sinistra possibile . Ma non ci ho fatto molto caso pensando di essere diventato piu' consapevole del fenomeno e quindi credendo di riuscire a contrastarlo meglio e avendo notato un disassamento dell'albero motore poi risolto che mi ha distratto .....a quanto mi dici poteva essere proprio la direzione giusta lo spostamento dei pesi.
Deve trattarsi proprio della coppia perche' se uso batterie piu' leggere ...800 mha ...quindi con meno c il fenomeno si attenua .
UNA DOMANDA : IN GALLEGGIAMENTO STATICO LO SCAFO PUO' PENDERE DA UN LATO?mi ero fissato che dovesse essere perfettamente bilanciato visto frontalmente ma forse e' una convinzione sbagliata ....probabilmente dipende proprio dal rapporto peso potenza del modello ed e'pertanto variabile a seconda delle motorizzazioni adottate.

ASPETTO FIDUCIOSO UN TUO COMMENTO ALLE FOTO, GRAZIE ANCORA !
Icone allegate
scafo che cade a destra ....help-cimg2257.jpg   scafo che cade a destra ....help-cimg2258.jpg  
  Rispondi citando