Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 luglio 09, 19:10   #5 (permalink)  Top
tennean1
User

L'avatar di tennean1

Data registr.: 20-03-2009
Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
Grazie Fillis per la disponibilità.

Ieri sera ho lavorato un altro paio di orette e ho cominciato un po' di assemblaggio.
Purtroppo ho letto il tuo suggerimento di allungare il pod un po' tardi, quando avevo già tagliato e incollato le parti . Spero di non dover aggiungere peso in seguito.

Alcuni commenti.
Finora ho usato solo colla CA e mi pare che una certa robustezza ci sia.
Ho incollato anche i piani di coda con sola CA e ho omesso fasciature varie e rinforzi con Kevlar / vetro / carbonio. Devo dire che sia il boom (dove ho fatto lo scasso per il verticale) che il piano di quota mi sembrano robustissimi. La giunzione tra il tubo e il supporto del quota l'ho pure incollata con CA (ho fatto un invito semircolare sul blocchetto di balsa per farlo sedere bene sul tubo) ed apparentemente è solida come il marmo. Francamente per ora non intendo fibrare nulla.

Ho tagliato e incollato le squadrette da una vecchia carta di credito.

Ovviamente dopo aver guardato e riguardato da che parte andavano montate (per averle sui 2 lati opposti del boom) le ho incollate dalla stessa parte così mi è toccato tagliare e rifare. Boh sarà stata la stanchezza

Il peso totale dell'oggetto così com è in foto è di 33g. Dài, ditemi che non va male!

Se riesco stasera ci lavoro dietro per l'ultima sessione prima delle ferie: obiettivo inserire le fishing lines per i comandi (preferisco farlo prima di unire il tubo al pod), finire il muso del pod stesso e poi vediamo che ora si è fatta

Certamente però userò epossidica per rinforzare l'incollaggio delle ordinate e fissare il boom al pod. Riguardo alla fibratura interna/esterna non so...Ho in mente un'ideuzza...ma prima vediamo il peso finale.

Poi riprenderò il lavoro a Settembre.

Ultima modifica di tennean1 : 27 settembre 15 alle ore 22:37
tennean1 non è collegato   Rispondi citando