Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 luglio 09, 15:16   #1 (permalink)  Top
tommaso
Guest
 
Messaggi: n/a
scafo che cade a destra ....help

Salve a tutti.
Ho preso lo scafetto ( vedi allegato) dalla r2hobbies col suo brushless 3600kv , esc 30A , servo. E' piccolo ....40 cm circa di lunghezza.Provenendo dagli aeromodelli non so risolvere 2 problemi fondamentali e sicuramente banali per chi e' addentro alla questione.

1) superato il minimo la barca si appoggia clamorosamente sul fianco destro fino al capottamento in caso di accelerazione potente .In pratica con batteria fresca non si riesce a farla andare al massimo senza che faccia tonneaux o senza che finisca pancia all'aria o inabissandosi per qualche raggelante secondo.la planata e' piu' una schiaffeggiata continua sul lato destro.

C.G. sbagliato? ( metto la batteria , una Protronic 3s/1350/25c/113gr, quasi in punta)

Elica sbagliata? Monta una 40x32

Mancanza di stabilizzatori...o servono solo per le virate?

Troppa coppia..devo mettere gli esponenziali al gas?

Distanza del timone dallo scafo esagerata?timone non adatto ..troppo profondo? puo' causare un fenomeno del genere


2) Come si fa a non fare entrare l'acqua nello scafo ? ho siliconato il siliconabile a livello di uscite , ho messo un profilo a p adesivo sull'intercapedine in cui si alloggia la ...capotina...canopy....non so come si dica... ma credo di sbagliare tipo di scotch per chiudere il tutto . Quale si usa ?


Come capirete dalle domande( che provocheranno questa reazione )e dalla terminologia navigo letteramente nell'ignoranza in questo settore ma devo dire che mi emoziona molto vedere uno scafetto sfrecciare sull'acqua con una bella scia.

Ringrazio anticipatamente chi sara' cosi' gentile da offrirmi qualche consiglio.

Tommy
Icone allegate
scafo che cade a destra ....help-cimg2249.jpg   scafo che cade a destra ....help-cimg2252.jpg  
  Rispondi citando