Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 luglio 09, 22:17   #8 (permalink)  Top
laser02
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Arrivo da anni di aeromodelli con motore a scoppio per poi passare (dal 2001 al 2008) al motore elettrico.
Sono poi passato agli elicotteri ritornando al motore a scoppio per un discorso di "praticità" cioè in fase di apprendimento, atterri quando hai finito la miscela (quasi finita ), aspetti qualche minuto, il tempo di fare il pieno, un controllo generale e poi riparti, quindi più tempo di volo e minor costo rispetto all'elettrico.
Adoro l'elettrico, (ho anche 10 anni di esperienza in gare di scafi elettrici da velocità), ammetto che il motore a scoppio ha il suo fascino ma oggi come oggi l'elettrico è da favola.
Attualmente ho finito una tanica di miscela da circa 4 litri che mi è costata circa 30 Euro, fortunatamente il motore e annessa carburazione non mi hanno mai dato problemi ma tante soddisfazioni però se vuoi un consiglio.........continua con l'eletrico
P.S. adoro il volo reale quindi con lo scoppio e buona carburazione fai più di dieci minuti di volo però vuoi mettere una bella riproduzione che non spara fumo dallo scarico come se fosse stata colpita in volo no turbina perchè costa ma si elettrico che costa meno e poi la fusoliera è più pulita.

Ultima modifica di laser02 : 28 luglio 09 alle ore 22:21
laser02 non è collegato   Rispondi citando