Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 luglio 09, 20:52   #1 (permalink)  Top
Creative
User
 
L'avatar di Creative
 
Data registr.: 18-12-2005
Messaggi: 3.059
Ely a scoppio... parliamone!!!

Ragazzi, sono molto intenzionato ad acquistare un ely a scoppio e non avendo esperienze in merito vorrei fare una chiacchierata con voi riguardo a tale scelta.

Allora, ormai è da circa 4 anni che volo con gli elicotteri (tutti rigorosamente elettrici) e mi godo in pieno i frutti di tante ore di simulatore e tantissime ore di volo reale. La motorizzazione elettrica, inoltre, mi da quella sicurezza e tranquillità nel volo che mi concede ore di assoluto relax.

Gli ely a scoppio però mi hanno sempre affascinato e il fatto di non dover atterrare dopo pochi minuti di volo mi stuzzica e non poco.

Veniamo alle mie perplessità.

1) Avendo sempre volato con l'elettrico mi chiedevo se è proprio necessario pulire a fondo l'elicottero alla fine di ogni sessione di voli oppure se le pulizie possono essere fatte settimanalmente. Vi chiedo questo perché con gli elettrici il problema non mi hai mai toccato ed il tempo per volare è poco, figuriamoci per pulire!!!

2) Essendo un cane sciolto (ma con testa) e quindi non volando in campi volo, mi chiedevo se cercare di mettere in moto e carburare un motore senza nessuno con esperienza che ti possa seguire sia una pazzia o meno. Voi cosa dite? Ho fatto volare diversi modelli di aerei a scoppio quindi non sono proprio a digiuno. (logicamente parlo di eventuali danni al motore non di sicurezza perché sul quel fronte sono iper-prudente).

3) Sempre come cane sciolto sono interessato al discorso rumorosità dell'ely a scoppio. Fa molto rumore? A che distanza il rumore è per cosi dire sopportabile?

4) Parliamo di consumi. Con l'elettrico si fa una spesa iniziale e poi si va a volare tutte le sere senza patemi d'animo. Con lo scoppio e miscele già pronte ci si accorge molto dei consumi? (mi riferisco alla classe 50 e volato sportivo, non 3D).

Ciao.
Creative non è collegato   Rispondi citando