Discussione: ESC art tech
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 luglio 09, 12:09   #8 (permalink)  Top
cecco
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.632
Citazione:
Originalmente inviato da TheRemu Visualizza messaggio
Si il regolatore è questo...e l'ho provato collegando SOLO il motore alla ricevente..per alimentare i servi ho predisposto un pacco batterie a parte...
Citazione:
ottimo! con 1A di bec 4 servi sono proprio a rischio....
chi me l'ha venduto, alle mie richieste di aiuto mi ha risposto:
- che loro lo hanno provato con varie riceventi ed ha sempre funzionato;
- che non c'è nessun metodo di impostazione o procedura di settaggio iniziale;
- di ricordarmi che il rosso è il positivo;
Citazione:
Aparte che l'ultima affermazione mi è sembrata un poco una presa per i fondelli..ma evidentemente normalmente hanno dei clienti inesperti totalmente, la seconda mi lascia perplesso...ogni marca di RX e TX sono certo avrà delle leggere differenze nei segnali che usa rispetto alle altre..altrimenti sarebbero tutte della stessa marca e non ci sarebbero differenze di prestazioni e costo..il regolatore quindi come cavolo fa a capire le differenze?
Citazione:
La codifica dei segnali di controllo che le riceventi inviano ai servi è sempre la stessa ed è uguale per tutte le riceventi (potrà essere più o meno "dettagliata")
La cosa che mi puzza è che con le lipo cariche al massimo funzionava tutto..poi ad un certo punto aveva smesso di funzionare (per questo pensavo che il vecchio ESC fosse rotto) non vorrei che la mia RX pur potendo operare sia a 6che a 4.8V preferisca operare a 6V...
Citazione:
Bah quelli sono i limiti dell'alimentazione da 4,8 a 6V
volevo fare una prova ma l'alimentatore variabile che ho ha deciso di rompersi...e al posto di 6V me ne da 100V...per fortuna che prima di collegarlo m'è venuto il sospetto e l'ho controllato..

secondo voi potrebbe essere che a 4.8V la ricevente non sia abbastanza "autoritaria"?
Non è quello il problema (oltretutto non dicevi che alimenti tutto con un pacco separato? quindi dovresti aver disabilitato il Bec sfilando il conduttore centrale dalla spinetta).
Oltretutto il regolatore non ha il cut-off adatto alle lipo (9V per tre celle o 6V per due) e rischi di ucciderle prematuramente.

Ciao

Francesco
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando