Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 dicembre 05, 11:13   #3 (permalink)  Top
ilsindaco66
User
 
L'avatar di ilsindaco66
 
Data registr.: 31-12-2003
Residenza: Arezzo
Messaggi: 1.328
Immagini: 2
Sul link che hai dato tu mi sembra che parlino di accellerazione per lasciare gli altri "nella polvere" ma se bastasse un condensatore, per quello che costano ...
Il condensatore ha una resistenza interna più bassa rispetto agli accumulatori quindi il concetto non è sicuramente sbagliato, non aspettarti comunque grossi incrementi anche se male non può fargli. Come tensione di lavoro quando prendi un voltaggio che è attorno al doppio del pacco batterie sei a posto, chiaramente 50V vanno bene ma fisicamente il condensatore sarà più grosso di un 25V, attento a rispettare la polarità con gli elettrolitici.
Se vuoi un consiglio e conosci qualche fotografo, fatti dare due o tre di quelle macchinette usa e getta con il flash incorporato (quando ha tolto il rullino per lo sviluppo lui le butta), all'interno trovi un elettrolitico generalmente di alto voltaggio e forse un po ingombrante, come caratteristiche elettriche però è adatto allo scopo perchè si tratta di componenti molto "veloci" proprio per l'utilizzo a cui sono destinati, poi sono gratis e fare una prova non costa nulla .

Ciao
ilsindaco66 non è collegato   Rispondi citando