Intanto io parlo della EC, le altre non le conosco.
Bhè, come al solito si ripete la solita storia, vista con i miei occhi, nuova, appena messa in pista, ok che era freddo, c' erano delle Hobao Hyper 8, una dal salto è ricaduta su un braccetto dopo 3 metri di volo per l' aria che quel pazzo si divertiva a fare a chi andava più lontano dopo il salto prendendoci una rincorsa anche oltre i normali confini della pista, volo e ridiscesa poco ortodossa, niente di rotto, una XB8EC, dopo essersi rigirata in aria per aver preso una saltino e volo di una 80ina di centimetri è ricaduta sull' alettone, morale, cassa differenziali più esterna da cambiare perchè i geni hanno messo le viti che reggono il supporto alettone incernierate su questo pezzo con solo 1 mm di plastica attorno, si è proprio tranciata la sede, poi non mi ricordo bene come, ma sono usciti risvolti anche sul puntalino posteriore, sempre con la stessa botta.
Morale 2: Per me è fragile.
Poi se è solo una che magari è uscita male questo non lo so, ma a me tanta idea di solidità non me l' ha data e chissà perchè nella scatola ci avevano messo un secondo pezzo del genere di ricambio
Morale 3: Dopo pochissimo tempo è venuta fuori la 808, chissà perchè

.
Tralasciando il fatto che sulle Hobao sono di parte, ma ho visto di tutto girare e fare voli stratosferici senza rompere niente, dopo 5 minuti in pista la XB8EC aveva già danni.
Comunque se uno la spesa la deve fare è meglio che investe su qualcosa di recente, meglio se sull' ultima uscita, si, la 808 costa abbastanza, ma questa è davvero la Rols dei modelli, spettacolare.