Discussione: "storia" XB8 Xray
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 luglio 09, 03:53   #7 (permalink)  Top
Aduken
Ciao Mauro.
 
L'avatar di Aduken
 
Data registr.: 20-05-2008
Residenza: Viggiu' (VA)
Messaggi: 4.478
Invia un messaggio via MSN a Aduken
Citazione:
Originalmente inviato da Miccare Visualizza messaggio
Intanto io parlo della EC, le altre non le conosco.

Bhè, come al solito si ripete la solita storia, vista con i miei occhi, nuova, appena messa in pista, ok che era freddo, c' erano delle Hobao Hyper 8, una dal salto è ricaduta su un braccetto dopo 3 metri di volo per l' aria che quel pazzo si divertiva a fare a chi andava più lontano dopo il salto prendendoci una rincorsa anche oltre i normali confini della pista, volo e ridiscesa poco ortodossa, niente di rotto, una XB8EC, dopo essersi rigirata in aria per aver preso una saltino e volo di una 80ina di centimetri è ricaduta sull' alettone, morale, cassa differenziali più esterna da cambiare perchè i geni hanno messo le viti che reggono il supporto alettone incernierate su questo pezzo con solo 1 mm di plastica attorno, si è proprio tranciata la sede, poi non mi ricordo bene come, ma sono usciti risvolti anche sul puntalino posteriore, sempre con la stessa botta.

Morale 2: Per me è fragile.

Poi se è solo una che magari è uscita male questo non lo so, ma a me tanta idea di solidità non me l' ha data e chissà perchè nella scatola ci avevano messo un secondo pezzo del genere di ricambio

Morale 3: Dopo pochissimo tempo è venuta fuori la 808, chissà perchè .

Tralasciando il fatto che sulle Hobao sono di parte, ma ho visto di tutto girare e fare voli stratosferici senza rompere niente, dopo 5 minuti in pista la XB8EC aveva già danni.

Comunque se uno la spesa la deve fare è meglio che investe su qualcosa di recente, meglio se sull' ultima uscita, si, la 808 costa abbastanza, ma questa è davvero la Rols dei modelli, spettacolare.
Io ne ho avute 2 di XB8..... una Luxury ed un EC.......
Certo non varrebbe neanche la pena di risponderti, viste che me le paragoni ad una bao bao
Sara' ma in 4 anni non mi si e' mai rotta una scatola differenziale, poi aggiungerei che sei uno sparacazzate visto che il supporto alettone e' avvitato insieme al castello degli ammortizzatori in una posizione robusta che mai avra' danni!
Il puntalino posteriore e' in Ergal ed aggiungerei anche INDISTRUTTIBILE!
La 808 e' uscita dopo piu' di un anno dalla EC per vari motivi che non hanno niente a che fare con la solidita' della macchina, ma per una specifica esigenza dei piloti X-Ray di avere una macchina piu' leggera e con meno setup (tanto per la cronaca e' la 808 ad essere debole di casse differenziali dove c'e' il cuscinetto del cardano......e nella confezione di nessuna XB8 hanno mai messo ricambi di nessun genere).
Bha.....che gente.....
__________________
Citazione:
Originalmente inviato da uno sbruffone
Modellisticamente sei zero
Oh povero me....tanti anni buttati via.....
Aduken non è collegato   Rispondi citando