Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Secondo me, la necessità di un simile gadget spazia dal facoltativo all'indispensabile.
Tutto è in relazione al valore del modello enfatizzato dal contesto di volo.
Ma la realizzazione per essere certi della sua validità andrebbe perfezionata alfine di sfruttarne l'utilizzo in qualsiasi assetto si trovi il modello, quindi pensandoci bene, dovrebbe essere posta in coda con lo sparo oltre il piano di coda, magari così facendo si ridurrà di molto la possibilità che il modello in caduta si avvolga al paracadute.
Ricordo poi, che sotto una certa altezza, paracadute o no , tutto è perso!
Generalmente lo troverei utile in pendio per modelli costosi o per le sottostanti case (se ce ne fossero a valle, nel caso meglio un modello atterrato con un paracadute che uno precipitato). |
Si, volendola vedere cosi, un paracadute è l'ultima spiaggia ed è meglio avercelo piuttosto di no...
Ho però dei seri dubbi in proposito sulle reali possibilità dello stesso. In effetti molto dipende dall'assetto dell'aereo al momento dell'apertura.
Oh... alla fine si potrebbe provare. Certo che per testarne il corretto funzionamento, qualche apertura la si dovrà fare... giusto? E se fosse proprio quella a costare la vita del modello?
Mah... Comunque mi piacerebbe vedere qualche filmato, sono davvero curioso...
PS: Riguardo l'idea di fissare il paracadute in coda, si, è la soluzione migliore (ma anche la peggiore... cosi facendo però il modello atterra di muso e li c'è proprio la parte più costosa del modello... il motore!!!).