Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 luglio 09, 13:38   #33 (permalink)  Top
LONGFLYER
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da Creative Visualizza messaggio
Effettivamente molto tempo fa ci pensai anch'io all'idea del paracadute salvamodello.
Poi con il passare del tempo mi sono reso conto che se ne può fare a meno.
Ciò che conta è "investire" un po' di denaro sull'elettoronica e stare alla larga dalle cineserie...
Effettuare prima di ogni volo la solita scaletta delle cose da fare, come stendere completamente l'antenna della tx, controllare il funzionamento dei servi ecc..
Poi, molto importante, è non voler "strafare". Provare le manovre ostiche a quote di sicurezza, non avvicinarsi al proprio limite, non far allontanare troppo il modello ecc..

In fine, un po' di fortuna non guasta...
Secondo me, la necessità di un simile gadget spazia dal facoltativo all'indispensabile.
Tutto è in relazione al valore del modello enfatizzato dal contesto di volo.
Ma la realizzazione per essere certi della sua validità andrebbe perfezionata alfine di sfruttarne l'utilizzo in qualsiasi assetto si trovi il modello, quindi pensandoci bene, dovrebbe essere posta in coda con lo sparo oltre il piano di coda, magari così facendo si ridurrà di molto la possibilità che il modello in caduta si avvolga al paracadute.
Ricordo poi, che sotto una certa altezza, paracadute o no , tutto è perso!
Generalmente lo troverei utile in pendio per modelli costosi o per le sottostanti case (se ce ne fossero a valle, nel caso meglio un modello atterrato con un paracadute che uno precipitato).
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando