|
in merito ai pesi ed alla loro riduzione puo' essere utile scomporre il modello nelle sue parti, per capire se ad esempio sia la balsa o il boom o la lavorazione.
I miei pesi per il mio primo modello non ricoperto non assemblato: ala: unita con epoxy, senza piolo, non ricoperta e non trattata: 78 gr. pod: non ricoperto e non trattato, vuoto: 10 gr boma: 17 gr piani di coda: non ricoperti senza squadrette 7 gr. totale ricoperto con oracover, senza servi, ricevente, batteria: 134 gr
Peso con l'attrezzatura e': 188. Centrato 205.
Vi posso dire che lanciandolo senza centrarlo ed trimmandolo a picchiare, in definitiva alleggerendolo, il modello vola meglio.
Vi suggerisco quindi di scendere ad almeno 180/190gr
Nel mio caso voglio sostituire il boma, credo si possa raggiungere 6/7 gr. e tolgo la ricopoertura in oracover optando per il turapori. I buchi di alleggerimento non li so fare. ci devo pesare su come farli senza rovinare l'ala.
Sulla base del peso dei singoli componenti potete vedere dove siete fuori misura. Probabilmente e' la balsa che avete usato. in questo caso i fori di alleggerimento possono aiutare
|