16 luglio 09, 00:06 | #131 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-03-2005 Residenza: Brescia
Messaggi: 694
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i tubicini fluorescenti servono per far passare i tiranti dei servi, li ho messi esterni perchè era più pratico il direzionale e il piano di coda sono come da disegno, avevo ritagliato le sagome dal foglio e le avevo incolate provvisoriamente sulla balsa per seguire meglio il disegno per i fori di allegerimento mi era venuto in mente di prendere 2 tavole da 6mm e poi incollarle invece di una da 12mm in modo da forare quella che poi sarebbe stata la parte inferiore trovandosi così l'ala alleggerita senza dover fresare e quindi fare polvere, ma questo solo dopo aver comprato la balsa |
16 luglio 09, 00:51 | #132 (permalink) Top |
UserPlus |
tra poco metto il mio, appena riparato dopo brutta picchiata, va ancora levato un pò di peso in punta, per ora ci sono 10 corone e 1 centesimo, prevedo di levare quest'ultimo l' ho "abbellito" rifinendo il muso e dandogli un "volto"
__________________ Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF! In Cina, il problema è sempre in Cina |
16 luglio 09, 00:54 | #133 (permalink) Top |
UserPlus |
eccole il pezzo che manca del pod, lo devo ricostruire domani e l' antenna è in quella posizione solo mentre è appeso in camera, sennò esce dal lato destro, fa il giro del pod da davanti e si "stacca dalla fuso dall'altro lato
__________________ Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF! In Cina, il problema è sempre in Cina |
16 luglio 09, 13:17 | #135 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
se fine 08 o poi sono perfette almeno quella che ho mai beccata un interferenza!
__________________ Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF! In Cina, il problema è sempre in Cina | |
22 luglio 09, 12:45 | #137 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-12-2004
Messaggi: 210
| Citazione:
pensavo che il mio Mimi mi era venuto molto pesante pesa in ordine di volo 220g. ma fose non è proprio così pesante, e vi assicuro che con le mie capacià costruttive non riesco a fare di meglio. | |
22 luglio 09, 14:54 | #138 (permalink) Top |
Maggio 2013 Filippo è decollato per sempre Data registr.: 19-11-2006 Residenza: Roma
Messaggi: 202
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in merito ai pesi ed alla loro riduzione puo' essere utile scomporre il modello nelle sue parti, per capire se ad esempio sia la balsa o il boom o la lavorazione. I miei pesi per il mio primo modello non ricoperto non assemblato: ala: unita con epoxy, senza piolo, non ricoperta e non trattata: 78 gr. pod: non ricoperto e non trattato, vuoto: 10 gr boma: 17 gr piani di coda: non ricoperti senza squadrette 7 gr. totale ricoperto con oracover, senza servi, ricevente, batteria: 134 gr Peso con l'attrezzatura e': 188. Centrato 205. Vi posso dire che lanciandolo senza centrarlo ed trimmandolo a picchiare, in definitiva alleggerendolo, il modello vola meglio. Vi suggerisco quindi di scendere ad almeno 180/190gr Nel mio caso voglio sostituire il boma, credo si possa raggiungere 6/7 gr. e tolgo la ricopoertura in oracover optando per il turapori. I buchi di alleggerimento non li so fare. ci devo pesare su come farli senza rovinare l'ala. Sulla base del peso dei singoli componenti potete vedere dove siete fuori misura. Probabilmente e' la balsa che avete usato. in questo caso i fori di alleggerimento possono aiutare |
23 luglio 09, 09:28 | #139 (permalink) Top |
Maggio 2013 Filippo è decollato per sempre Data registr.: 19-11-2006 Residenza: Roma
Messaggi: 202
|
in questo 3d dedicato al MIMI inserisco i risultati di una gara che ha avuto luogo in California, in cui il MIMI ha vinto sui DLG standard. Per la cronaca, al secondo posto un TabooGT ed al terzo un Raven. Per chi volesse cimentarsi nella costruzione del MIMI, la versione che ha vinto la gara e' ben documentata nei 3d indicati nei post iniziali. L'autore e' Bob McGowan. La versione e' a doppio diedro, boom (AVIA FORCE) e pod un po' allungati. Piani di coda leggermente sovradismensionati. Alimentazione 1 lipo. Peso finale 145 gr senza buchi di alleggerimento. Finitura con turapori. I risultati delle prove sono indicati nel post: http://www.bayrc.com/boards/viewtop...er=asc&start=30 |
23 luglio 09, 17:11 | #140 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-02-2007 Residenza: Ciampino/Tuscolo
Messaggi: 256
| Citazione:
404 /boards/viewtop...er=asc&start=30 does not exist.
__________________ Questo non è volare, è cadere con eleganza | |
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