Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 luglio 09, 11:26   #23 (permalink)  Top
mastersimon
User

L'avatar di mastersimon

Data registr.: 17-07-2008
Citazione:
Originalmente inviato da crazykite Visualizza messaggio
Non è necessario spegnere la radio, "switchare" da un modulo all'altro con il deviatore ha lo stesso effetto.

Entra in funzione il failsafe, perchè per la ricevente è come se venisse spenta la radio, quindi una completa mancanza di segnale.
Quando riaccenderai il modulo in 2.4 ghz dovrai considerare che ci metterrà qualche secondo (procedura di "bootstrap", avvio e allineamento TX/RX) e tutto tornerà a funzionare... sempre che nel frattempo non si sia ehm... il modello non sia atterrato da solo !

E' esattamente la stessa cosa, se ti è più comodo puoi spelarne una piccola porzione, saldare il PPM del 2.4 e ricoprire il tutto con la termoretraibile ma non credo sia possibile farlo senza tagliare.

Volgarissimo cianoacrilato, Attack!

ON-ON, l'OFF servirebbe solo ad avere uno stato in cui non hai nessun modulo alimentato, l'equivalente della radio spenta.

Ti basta ruotare il deviatore di 90°, il mio è montato in questo modo : a sx il 2.4 Ghz, a dx la 40 Mhz.

LE SO TUTTE !

STANDING OVATION!!!!

p.s. fino a ieri sera ho volato il mio copterx infusolato MD500,e sinceramente i 35mhz e la mitica frase che frequenza c'hai...?,sono solo un ricordo.
calcolando che un eli elettrico classe 450 e' un generatore naturale di glitch,adesso non so neanche cosa siano.

aggiungo anche...:
sara' un impressione ma secondo i miei pollici e' un dato di fatto,la risposta dei servi e' talmente rapida che ho dovuto aggiungere un altro 10% di D/R al ciclico.
2.4ghz....tutta un altra storia.