Citazione:
Originalmente inviato da Blue-Ray Leggendo la guida mi sono sorti alcuni dubbi e cioè per passare dalla trasmissione a 40 mhz a 2.4 bisogna accendere e spegnere la radio oppure il passaggio avviene direttamente? |
Non è necessario spegnere la radio, "switchare" da un modulo all'altro con il deviatore ha lo stesso effetto.
Citazione:
Originalmente inviato da Blue-Ray questo perchè se nel caso inavvertitamente durante il volo si muovesse il deviatore il segnale viene a mancare o resta inalterato fino allo spegnimento e nuova accensione? |
Entra in funzione il failsafe, perchè per la ricevente è come se venisse spenta la radio, quindi una completa mancanza di segnale.
Quando riaccenderai il modulo in 2.4 ghz dovrai considerare che ci metterrà qualche secondo (procedura di "bootstrap", avvio e allineamento TX/RX) e tutto tornerà a funzionare... sempre che nel frattempo non si sia ehm... il modello non sia
atterrato da solo !
Citazione:
Originalmente inviato da Blue-Ray Quando collegate i tre fili + - ed il filo del segnale PPM, i primi due li tagliate ma il terzo lo spellate solo e fate la deviazione con saldatura e poi lo ricoprite con il termoretraibile oppure anche questo tagliate e create la derivazione? |
E' esattamente la stessa cosa, se ti è più comodo puoi spelarne una piccola porzione, saldare il PPM del 2.4 e ricoprire il tutto con la termoretraibile ma non credo sia possibile farlo senza tagliare.
Citazione:
Originalmente inviato da Blue-Ray Come collegate il led al guscio in plastica (ci sono gommini o altro)? |
Volgarissimo cianoacrilato, Attack!
Citazione:
Originalmente inviato da Blue-Ray Il deviatore è bipolare solo ON-ON e non ON-OFF-ON giusto? |
ON-ON, l'OFF servirebbe solo ad avere uno stato in cui non hai nessun modulo alimentato, l'equivalente della radio spenta.
Citazione:
Originalmente inviato da Blue-Ray Il deviatore può essere sistemato con movimento orizzontale (c'è spazio?) invece che verticale in modo tale da non confonderlo, in volo, con quello dell'interruttore degli alettoni che si muove in verticale? |
Ti basta ruotare il deviatore di 90°, il mio è montato in questo modo : a sx il 2.4 Ghz, a dx la 40 Mhz.
LE SO TUTTE !