Discussione: Supertigre G40 Sport
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 dicembre 05, 17:24   #5 (permalink)  Top
cristianointhesky
User

L'avatar di cristianointhesky

Data registr.: 26-10-2005
Non lo so. Forse nessuna, o forse un travaso. O l'accoppiamento. Comunque ne ho sentite dire di tutti i colori sui supertigre, tranne che siano poco potenti. Considera che:
1)Il motore si rovina anche stando fermo (il nitrometano potrebbe rovinare i cuscinetti, se ne hai)
2)tra un 40 ed un 51 la differenza non è enorme. Non è il 40 che ha la testa grande. E' il 51 che ha la testa piccola. Loro dicono di usare carter motore di "una taglia" piu piccoli per motivi di peso e prestazioni ("extra potenza di un 12,5 nelle stesse dimensioni di un 10, accorrete gente!!!" ). Io non so se lo facciano per economia industriale o per le prestazioni. Comunque di solito la cosa funziona.
Un pochino di nitro non gli farebbe male. E dopo il funzionamento (ma andava fatto 16 anni fa) un goccio di qualche olio protettivo nel motore (io uso il crc gun care, cosi posso dire che il motore è un proiettile... )
Salutoni

ps: la sua elica è proprio quella. Anzi, è già il massimo. Io non allungherei ancora il rapporto. E' controproducente. A volte un elica troppo "lunga" da la sensazione di minor potenza. Perchè non fai una prova con una 10x5 o con una 9,5x6? Quello è un frullino. Per tirare fuori qualcosa deve girare.

Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando