Citazione:
|
Originalmente inviato da PATO65 Mi avete stra-convinto, ma visto che siete così disponibile vorrei colmare alcune mie ignoranze.
La scheda del 18L dà un assorbimento da 4 a 10 A con un'elica che va da 8X4 a 10X4.7. Ora voi mi parlate di 10X7 11X6, etc......
Secondo voi, con 3 lipo, che elica potrei montare (a pale ripiegabili) e fino a che corrente posso spingermi?
Sò che queste cose vanno provate nella pratica con una bella pinza amperometrica, ma se qualcuno ne ha già più o meno un'idea evito di comprarmi una serie di pale che poi magari non uso. |
Be io ho volato per 2 anni a 14 amp col b20/18 , con il b20/15 ci volo da 1 a 17 amp, il tutto con tre celle lipo che ne valgono 9 circa al nicd/numh e su degli acrobatici per di più. poi come ti dicevo con un aliante fai una salita di 1 minuto poi spegni, un altro minuto.... così fai raffreddare motore celle e regolatore e non ne soffre niente. certo, devi prevedere un adeguato raffreddamento, ma quello serve comunque, gli hacker sono molto efficienti e disperdono relativamente poco calore. magari non esagerere con l'elica, e provane più d'una, comunque ad occhio una 10/6 dovrebbe essere la sua.