Citazione:
Originalmente inviato da Miccare Ma, ho visto ma credo che a scoppio sia impossibile fare una cosa del genere  |
il fatto è che le touring hanno quasi tutte la trasmissione praticamente scoperta, vale a dire con ingranaggi della trasmissione che sporgono troppo rispetto al resto della macchina, e quindi in caso di "sterrato" anche se leggero c'è la quasi sicurezza che gli ingranaggi in questione siano i primi a spaccarsi o comunque a rovinarsi riempendosi di terra.
Ci vorrebbe una macchina a benzina touring un pò più "corazzata" rispetto alle altre, vale a dire con la trasmissione (aggiungerei "a cardano", vista la fragilità della cinghia) e gli altri componenti più delicati opportunamente coperti e protetti o da altri componenti oppure da protezioni apposite (un pò come avviene con la scatola di centraline e servi in alcune auto, dove c'è una sorta di apposito "vano" a proteggere.
Io penso di aver trovato qualcosa che fa al caso mio, e non parlo della burrosa thunder tiger ssr
Comunque se ti può interessare all'epoca io con la tamiya TL01 elettrica insieme ad un mio amico riuscivo tranquillamente ad andare su terra giocando sulle sospensioni, vale a dire montando attacchi "allungati" su delle sospensioni ricaricabili acquistate a parte che tengono costantemente l'auto con il telaio più in alto rispetto al normale.
Ovvio che poi su "strada" asfaltata l'aderenza non era la stessa con quell'assetto (anzi, faceva pena), ma su sterrato l'auto funzionava perfettamente, considerando che era nata da strada....