Discussione: e 326 ho
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 luglio 09, 19:59   #30 (permalink)  Top
Doctortreno
User

L'avatar di Doctortreno

Data registr.: 01-03-2009
Citazione:
Originalmente inviato da gianca2 Visualizza messaggio
Mica sarà l'E400?
Anche questa è una macchina che ho costruito parecchi anni fa, con meccanica rivarossi e udite, udite.. lastrine fotoincise (ma non passanti) di zinco!!
Una faticaccia per assemblarla considerando che all'epoca quelle erano i primi timidi tentativi di realizzare modelli con la tecnica semisconosciuta della fotoincisione. La macchina esteticamente è molto gradevole, mi colpì molto il fatto che avesse un unico pantografo e merita di essere presente e girare su plastico con composizioni minime anni 60, anche questa loco vanta una storia di tecnologia e sperimentazione non indifferente ma non ha circolato su molte linee FS, ultimamente credo fosse relegata solo sulla To-Ao.
ciao
Giancarlo
Per dirla come il mitico Mike, purtroppo no, Gentile Concorrente, eh, non è quella, eh!
C'è una E 400 fra le mie loco, costruita circa un anno fa, ma non è lei che ho in mente...ormai do' io la soluzione, per una serie di circostanze fortunate ho trovato la meccanica necessaria prima del previsto ed ho cominciato i lavori, si tratta della E 636 082 protagonista della mia ultima discussione, per ora ho postato il "cantiere," ma prima o poi arriverà anche la foto del modello finito...
L' unica cosa che per ora resterà allo stato d'origine è l' imperiale, ho lasciato in opera gli sfogatoi originali, devo trovare delle belle immagini della loco vera che mostrino bene questa parte per realizzarlo in maniera corretta, più che altro ho delle incertezze sulla curvatura che aveva nelle parti terminali, ma prima o poi ci arriveremo...
Per ora beccati le foto della loco incompleta e dall' aspetto "pezzato," in attesa della verniciatura di finitura e relativo invecchiamento, come ho scritto nella discussione sono sempre stato parecchio affascinato da questa E 636 particolare...ciao ciao
Doctortreno non è collegato   Rispondi citando