Citazione:
Originalmente inviato da quenda Ciao!
Circa 10 giorni fa ho guardato la scatola (dentro....!) di questo ASH 26 da 3,2 mt. nel negozio di un caro amico ed esperto modellista.
Infatti era mia intenzione iniziare a risparmiare.......per comprarlo!
Premesso che sono poco piu' di un principante, ammetto candidamente che l'impressione che ho avuto non e' delle migliori.
Le rifiniture della fusoliera e in particolare della capottina non sono buone.
Inoltre la questione del TESSUTO DI VETRO che e' presente nella scatola, il quale serve per rinforzare la (deboluccia....) fuso qualora si intenda usare il modello in pendio, a me non convince..........anche se per qualcuno e' l'uovo di Colombo!
Presumo che il modello voli MOLTO bene perche' diversamente non saprei giustificare il TRIPLO del prezzo di un fetido Cularis....eresia!!!!!
q
P.S.: Curiosamente mi ritrovo a dire le stesse cose di una nuova Fender Stratocaster made in U.S.A. che in pratica suona PEGGIO di una copia Cinese da 200 euro!!!! |
Il modello della Graupner, commercializzato dalla Tangent che lo produce da sempre, fin dai tempi in cui era targato Multiplex, ha una aa di 4 metri e NON di tre metri e 20. Ho due 26 acquistati in epoche diverse, nella scatola non c'era nessun pezzo di fibra perchè la fusoliera è robustissima e adatta al volo in pendio. Oltretutto con butterfly e freni fuori atterra in un fazzoletto ed è praticamente impossibile romperlo, se si atterra normalmente. Non ha bisogno di nessun aumento delle dimensioni della deriva, va bene così, basta montarlo bene in modo che la parte mobile abbia la giusta escursione. E' una gran macchina, acrobatico, termicatore, con un impressionante range di velocità e una restituzione ottima. Ovviamente il 4 metri...