Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 luglio 09, 14:41   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di quenda
 
Data registr.: 22-05-2006
Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.541
Citazione:
Originalmente inviato da align Visualizza messaggio
salve a tutti ho ordinato questo aliante Graupner Online-Shop
per usarlo sia in pendio,e sia in pianura,magari con un trainatore,oppure con la fionda.
cosa mi dite a riguardo?
grazie
Ciao!
Circa 10 giorni fa ho guardato la scatola (dentro....!) di questo ASH 26 da 3,2 mt. nel negozio di un caro amico ed esperto modellista.
Infatti era mia intenzione iniziare a risparmiare.......per comprarlo!
Premesso che sono poco piu' di un principante, ammetto candidamente che l'impressione che ho avuto non e' delle migliori.
Le rifiniture della fusoliera e in particolare della capottina non sono buone.
Inoltre la questione del TESSUTO DI VETRO che e' presente nella scatola, il quale serve per rinforzare la (deboluccia....) fuso qualora si intenda usare il modello in pendio, a me non convince..........anche se per qualcuno e' l'uovo di Colombo!
Presumo che il modello voli MOLTO bene perche' diversamente non saprei giustificare il TRIPLO del prezzo di un fetido Cularis....eresia!!!!!


q

P.S.: Curiosamente mi ritrovo a dire le stesse cose di una nuova Fender Stratocaster made in U.S.A. che in pratica suona PEGGIO di una copia Cinese da 200 euro!!!!
quenda non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 09, 19:36   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di align
 
Data registr.: 04-03-2007
Residenza: modena
Messaggi: 315
Citazione:
Originalmente inviato da quenda Visualizza messaggio
Ciao!
Circa 10 giorni fa ho guardato la scatola (dentro....!) di questo ASH 26 da 3,2 mt. nel negozio di un caro amico ed esperto modellista.
Infatti era mia intenzione iniziare a risparmiare.......per comprarlo!
Premesso che sono poco piu' di un principante, ammetto candidamente che l'impressione che ho avuto non e' delle migliori.
Le rifiniture della fusoliera e in particolare della capottina non sono buone.
Inoltre la questione del TESSUTO DI VETRO che e' presente nella scatola, il quale serve per rinforzare la (deboluccia....) fuso qualora si intenda usare il modello in pendio, a me non convince..........anche se per qualcuno e' l'uovo di Colombo!
Presumo che il modello voli MOLTO bene perche' diversamente non saprei giustificare il TRIPLO del prezzo di un fetido Cularis....eresia!!!!!


q

P.S.: Curiosamente mi ritrovo a dire le stesse cose di una nuova Fender Stratocaster made in U.S.A. che in pratica suona PEGGIO di una copia Cinese da 200 euro!!!!
tutti i possessori di quest'aliante ne parlano un gran bene, spero che hanno ragione piu' loro.cmq grazie per l'info.
per quanto riguarda la deriva come avete fatto ad ingrandirla?
__________________
katana s120 a60/22s
parkmaster 3d suhkoi140 C5013XL acro competition
ash26 blizzard
align non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 09, 10:30   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zio frank
 
Data registr.: 11-11-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 289
ASH26 Graupner

Citazione:
Originalmente inviato da quenda Visualizza messaggio
Ciao!
Circa 10 giorni fa ho guardato la scatola (dentro....!) di questo ASH 26 da 3,2 mt. nel negozio di un caro amico ed esperto modellista.
Infatti era mia intenzione iniziare a risparmiare.......per comprarlo!
Premesso che sono poco piu' di un principante, ammetto candidamente che l'impressione che ho avuto non e' delle migliori.
Le rifiniture della fusoliera e in particolare della capottina non sono buone.
Inoltre la questione del TESSUTO DI VETRO che e' presente nella scatola, il quale serve per rinforzare la (deboluccia....) fuso qualora si intenda usare il modello in pendio, a me non convince..........anche se per qualcuno e' l'uovo di Colombo!
Presumo che il modello voli MOLTO bene perche' diversamente non saprei giustificare il TRIPLO del prezzo di un fetido Cularis....eresia!!!!!


q

P.S.: Curiosamente mi ritrovo a dire le stesse cose di una nuova Fender Stratocaster made in U.S.A. che in pratica suona PEGGIO di una copia Cinese da 200 euro!!!!
Il modello della Graupner, commercializzato dalla Tangent che lo produce da sempre, fin dai tempi in cui era targato Multiplex, ha una aa di 4 metri e NON di tre metri e 20. Ho due 26 acquistati in epoche diverse, nella scatola non c'era nessun pezzo di fibra perchè la fusoliera è robustissima e adatta al volo in pendio. Oltretutto con butterfly e freni fuori atterra in un fazzoletto ed è praticamente impossibile romperlo, se si atterra normalmente. Non ha bisogno di nessun aumento delle dimensioni della deriva, va bene così, basta montarlo bene in modo che la parte mobile abbia la giusta escursione. E' una gran macchina, acrobatico, termicatore, con un impressionante range di velocità e una restituzione ottima. Ovviamente il 4 metri...
zio frank non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 09, 18:33   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di quenda
 
Data registr.: 22-05-2006
Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.541
Citazione:
Originalmente inviato da align Visualizza messaggio
tutti i possessori di quest'aliante ne parlano un gran bene, spero che hanno ragione piu' loro.cmq grazie per l'info.
per quanto riguarda la deriva come avete fatto ad ingrandirla?
Ciao!
Ti è arrivato il modello?
Quali sono le tue impressioni?
Nella scatola hai trovato istruzioni in inglese oppure solo in tedesco e francese??

q
quenda non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 09, 19:21   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-04-2007
Messaggi: 171
Che io sappia il modello Graupner (oggetto di questa discussione) è proprio quello da tre metri e venti, senza flap.
Il modello Tangent (citato da Zio Frank), invece, è quello da quattro metri con i flap.
Che poi recentemente la Graupner abbia acquisito la Tangent è un altro discorso...
lippa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 09, 19:23   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di align
 
Data registr.: 04-03-2007
Residenza: modena
Messaggi: 315
Citazione:
Originalmente inviato da quenda Visualizza messaggio
Ciao!
Ti è arrivato il modello?
Quali sono le tue impressioni?
Nella scatola hai trovato istruzioni in inglese oppure solo in tedesco e francese??

q
si il modello e' arrivato,effettivamente le istruzioni fanno un po' schifo,pero' mi sembra anche ovvio che questo modello non e' per principianti,ma per modellisti con un po' di esperienza.
perquanto riguarda il modello,la fuso e' in fibra di vetro,molto leggera,ovviamente le caratteristiche che richiede un buon al...e' la leggerezza.le ali sono ricoperte e se non sbaglio sono fatte in materiale tangent,anche il direz.di quota.ci sono delle prolunghe inserite,ancora ci devo guardare bene,oggi e arrivato.
tutto sommato mi sembra un buon aliante,potevano inserire qualcosina in piu' come accessori,pero' stando alle impressioni molto positive delle persone che gia' lo usano direi che vabene.
__________________
katana s120 a60/22s
parkmaster 3d suhkoi140 C5013XL acro competition
ash26 blizzard
align non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 09, 08:43   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kalorifero
 
Data registr.: 07-10-2007
Residenza: milano
Messaggi: 199
Non ho idea di come sia il tuo ma nel mio gli aerofreni erano già installati.
Ti suggerivo solo di verifiare che scorressero bene nelle loro sedi.
Per il resto fa' in modo che lavorino in maniera uniforme, così il modello non imbarda quando li estrai.
Buon lavoro, ma soprattutto buoni voli
kalorifero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 09, 07:52   #18 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 27-11-2007
Residenza: valli di chivasso
Messaggi: 546
Citazione:
Originalmente inviato da folletto Visualizza messaggio
ottimo acquisto.
a mio giudizio (campione del mondo cat. pollastri)
è un'ottima macchina con un buon rapporto qualità prezzo.
è in cima alla lista dei prossimi acquisti.
quello che ho provato mi ha dato solo impressioni positive.
vola bene, termica bene, e non è molto impegnativo.
facile in traino, e in avvicinamento non fa scherzi strani.
come tutte le macchine di quel genere deve chiaramente essere lasciato correre, ma rimane comunque ben gestibile.

non ultimo, penso che sia il modello più grosso che riesco a far entrare nella mia macchina.. (già provato, )
riprovato ed acquistato ieri usato.
ho fatto un tre o quattro traini ieri pomeriggio senza particolari problemi
ed effettivamente ho sentito che è un pò sordo di deriva.
poi oggi rileggendomi i vari post mi sono accorto che in molti ne hanno aumentato la superficie...
oggi ci dò un'occhiata e vedo cosa posso fare,
suggerimenti?
folletto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 15, 15:06   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-05-2014
Residenza: Trieste
Messaggi: 105
Qualcuno lo ha motorizzato? Io ne avrei trovato uno in scatola, a 300 euro ma credo siano trattabili. Ne vale la pena secondo voi? Per farci un pó di acro in pianura e magari pendio se capita
stefanoba83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 15, 15:25   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di quenda
 
Data registr.: 22-05-2006
Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.541
Dato che di Graupner (e Tangent) ASH-26 ce ne sono diversi, premetto che il modello che ho acquistato usato nel Settembre del 2013 è quello con apertura alare da 3,2 metri che nasceva già per la motorizzazione elettrica, infatti si chiama ASH-26E.

Questo è il link al catalogo Graupner del 2008 che mostra il modello in questione a pagina 13:
http://www.graupner.de/filerootdir/d..._item_2008.pdf

Se hai trovato questo modello a 300 euro acquistalo senza indugi perchè la qualità è ottima.

Vola molto bene ma ovviamente non è un aliante per acrobazia estrema......

in atterraggio è ndispensabile estrarre gli aerofreni......perchè diversamente non si ferma più!!!!!

In definitiva un ottimo aliante "all-around" per un volo rilassato e tranquillo.

Ciao!

ettore
Icone allegate
info ash 26 graupner-cimg6838b.jpg  
quenda non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
CAPOTTINA ASH 26 Graupner freefly Aeromodellismo Alianti 4 06 giugno 09 09:47
info graupner mx12 festa81 Aeromodellismo Principianti 1 23 ottobre 08 21:25
Fissaggio ali ASH 26 Graupner bibos Aeromodellismo 6 28 aprile 06 02:48
Info Graupner MC-17 Pit Radiocomandi 3 03 gennaio 05 13:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002