Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 luglio 09, 18:52   #3 (permalink)  Top
il_biplano
User

L'avatar di il_biplano

Data registr.: 20-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da fai4602 Visualizza messaggio
Fammi capire....

di cavetti ne hai due, uno viene tirato dalla squadretta del servo, l'altro viene teso dalla leva corrispondente sul direzionale in accompagnamento al tiro.

Se questo cavetto rimane lasco ritengo non possa essere che dovuto ad una differenza di movimento della squadretta del servo che in pratica più che "tirare" "spinge" da quel lato più di quanto non tiri dall'altro, in pratica il servo non ha la stessa ampiezza di movimento nei due sensi.

Verificherei il centro del servo e regolerei di conseguenza.
Hai afferrato pienamente il problema: ma ho misurato "il braccio" del servo e quello del timone, dalla cerniera, e sono uguali, almeno al millimetro; se poi qualche decimo può fare questa differenza allora non so come misurarlo, e dovrò andare per tentativi.
E' che mi sembrava strano, che negli altri modelli non abbia sto problema, e qui risulti così evidente (il cavo che molla, si allenta parecchio), nonostante la verifica delle lunghezze delle squadrette.
Se può solo essere questo il motivo, cerco di variare l'ampiezza di una delle due.
Sto usando squadretta servo Hitec in dotazione con servi tipo HS 985MG, la più ampia e spessa, con interasse max di 64mm. Così ho messo le squadrette del timone ad ampiezza 64mm. Ma ho lo stesso sto problema.
Con servo a zero, i cavetti sono tesi.
il_biplano non è collegato   Rispondi citando