Discussione: Compressione DLE
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 luglio 09, 23:03   #8 (permalink)  Top
omar72
User

Data registr.: 21-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Jumpa Visualizza messaggio
Sabato ho provato il sukhoi C&C con il DLE.
Il motore prima di essere messo in moto per la prima volta presentava una compressione nella norma degli altri miei motori a benzina (2 mintor ed un DA), diciamo più vicina al DA che ai mintor, che anche da nuovi ne avevano molta di più.
Fatto un mezzo serbatoio di rodaggio a terra, se così si può chiamare, con regolazione degli spilli e verifica dei passaggi e della regolarità nei vari regimi.
Il motore è molto regolare e potente e già era passato dagli iniziali 6.900 giri ai 7.300 con una menz 23X8 dopo il primo serbatoio.
L'unico problema è che il motore appena spento, quindi a caldo, perde completamente la compressione e da la sensazione di "stringere" leggeremenre sull'accoppiamento, oltre a presentare un rumore tipico di aver preso gioco tra la testa di biella ed il bottone di manovella.
Ora so benissimo che questo motore ha bisogno di un lungo periodo di assestamento, ma in nessun altro dei miei benzina ho mai notato, nemmeno nelle fasi iniziali dell'uso, questa tendenza a perdere compressione col motore caldo, anzi al contrario in questa situazione la compressione sembrava aumentare leggermente.
Chi ha esperienza di questi motori meid in Ciaina conferma queste osservazioni o devo cominciare a preoccuparmi? (e rimpiangere di non aver comprato un altro Mintor?).
Preciso che quando il motore si raffredda la situazione ritorna alla normalità.
PS stesso modello stesso motore: come ti sei trovato in ateraggio?
omar72 non è collegato   Rispondi citando