Discussione: ventola het 90mm
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 luglio 09, 19:57   #9 (permalink)  Top
Fili73
User
 
L'avatar di Fili73
 
Data registr.: 18-03-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 311
Citazione:
Originalmente inviato da VMaurizio76 Visualizza messaggio
Allora sono io che ho seri problemi, possibile che a pari configurazione ho sempre assorbimenti e spinte assolutamente inferiori? Questo con motori, regolatori e ventole diverse..... eppure sono anni che volo con l'elettrico e con i modelli ad elica ho sempre avuto valori corrispondenti ad altri

Cosa sbaglio secondo voi?

OT. x Alberto, ho visto il tuo avatar e mi è venuto in mente il volo in coppia di Pasiano, non è che per caso eri tu?
Ciao Maurizio,
non saprei il perchè esatto dei valori diversi ma in primis ti posso dire che le batterie fanno una gran differenza, se sono buone e non si siedono sotto carico gli ampere e di conseguenza la spinta sono notevolmente maggiori.
Seconda cosa, anche solo la girante seppur simile influisce moltissimo, la vasa ad esempio da quello che mi risulta è più "tenera" da far girare ed avendo un ottima efficenza ottiene una buona spinta senza consumare troppi ampere.
Non ho provato la HET da 90 ma sulla carta con il 600/42 dovrebbe stare intorno ai 50A, la spinta non te la so dire.
Sinceramente mi aspettavo qualcosa di meno in termini di A/spinta dal 600/42 nella Lander da 90 una volta montata nel modello (il motore originale si è smagnetizzato al secondo volo) ma dal momento che uso delle 6S da 5000 mi va bene così, riesco a stare per aria parecchio ed anche il modello non risente del peso in più.

Riguardo l'avatar purtroppo non ero io, di mio c'è solo la foto (scattata ad Ozzano l'anno scorso).

Ciao.

Alberto
Fili73 non è collegato   Rispondi citando