Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Ciao Marco
quello che dicevo delle lipo è che lui ci manda avanti 4/5 servi digitali belli grandi e quelli sotto sforzo in volo succhiano un bel po', magari la lipo da 750mA ha una cella farlocca ed ecco li che si va facilmente sotto i 5V. e il regolatorino magari sbrocca e di conseguenza la ricevente.
Io farei una bella prova con altro regolatorino e paco decente almeno un 1300mA, se ti serve ho un u-bec da 4A più grande non ce l'ho...
ciaoo |
Io con 2 lipo da 800 ci mando 4 servi da 12,5kg, 1 da 5,5kg e un digitale da 24kg. Questa fra l'altro è la configurazione su cui ho fatto le prove descritte sopra. Le mie 800 sono delle FP da 20C di scarica che corrispondono a 16A teorici. Anche considerando che siano più scarse del dichiarato sono certo che sono perfettamente in grado di cedere almeno 10A senza scendere sotto i 3,5/3,7v per cella. Considerato i 2 pacchi in parallelo stiamo parlando di un potenziale di almeno 20A di correte continua... a stare stretti... Tieni presente che il sistema Emcotec Bic ha rilevato picchi massimi (ordine di millisecondi) di circa 10A o poco più. I consumi medi sono circa 500mAh.
Seppoi c'è una cella farlocca è un'altra questione che esula dal discorso lipo/regolatore. Il mio intervento mirava a chiarire che l'alimentazione con lipo/regolatore di tensione è a mio avviso la più comoda e sopratutto sicura al momento. Non usarei delle Ni-Mh sulla Rx in un modello maxi neppure sotto minaccia armata.
Per inciso io ho uno Yak54 con Yamada Ys160, un Synergy 140 3D con Ys160, un Adrenaline 120 con Ys 110, un Sukhoi 26 con un DL50cc (oltre a vari elettrichini) e tutti hanno 5 servi Hitec da 12,5kg e un servo manetta standard da 5,5kg. Tutti questi modelli ho lipo con regolatore di tensione. A parte nel Synergy e nel Sukhoi 50cc in cui c'è doppio pacco, negli altri uso pacco singolo da 1200mAh.