Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 luglio 09, 10:39   #13 (permalink)  Top
il_Zott
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Data registr.: 14-10-2002
Ciao
anche io ero partito con combat un po' più rifiniti e curati, sopratutto in colorazione e ripododuzione di molti particolari.. poi mano a mano ho elimanato e ridotto all'osso tutto, logicamente senza tralasciare assolutamente l'aerodinamica e struttura del mezzo, esempio per i profile uso gli spiedini di bamboo per i rinvii dei comandi invece che carbonio da 2mm, tanto vanno benissimo lo stesso e sono duri quanto basta, non uso più rowing di cabonio per irrobustire le ali ma solo un paio di strisce di nastro fibrato, tanto regge lo stesso benissimo.. dove posso limo e cerco di costruire il più facile/economico e veloce possibile.
Però come dicevo prima il modello deve volare bene, non mi metto a fare pecionate della serie attacco il motore con lo sputo e metto si servi tutti di fuori con 1000000 prolunghe tutte all'aria come se il modello fosse una arrucca di fili... pesnando tanto è un combat e lo rompo... il modello deve essere costruito e organizzato per bene come sempre, l'estetica e qualche materiale "esoterico" si possono trascurare un po'.

Ti rispondo qui per la cnc.

Sincertamente auita, ma non credere che risolva tutto, il taglio del modello forse è il meno, è il dopo che porta via moooooooolto più tempo.
In alcuni casi è comodo perche puoi rifarti un pezzo rotto identico all'originale, ma se vuoi farti una cnc solo per 2-3 combat all'anno credo che sia inutile, fai prima con un archetto a mano e delle dime.
A mano ho fatto con degli amici un bel po' di combat a scoppio col 2,5cc e venivano benissimo lo stesso.
Avevo fatto le dime della fusoliera e delle ali, in un pomeriggio era possibile tagliare anche 2 modelli completi.

Ciao
il_Zott non è collegato   Rispondi citando