Nuovo capitolo.
Questa volta ho chiuso parzialmente la fusoliera, preparato l'intaglio per il timone verticale, preparato il carrello. In verità quest'ultimo l'ho recuperato da un modello defunto.
Per i materiali, fino ad ora mi sono serviti un foglio di balsa da 5 mm, due da 3 mm ma probabilmente ce ne vorrà un terzo per piccole cose. Il rimanente servirà per un prossimo modello. Un po' di compensato, insomma queste cose batano per fare fusoliera e timoni di direzione.
Per l'ala vedremo a tempo debito.
Foto1: sono gli scarti dal taglio delle fiancate. Servono per fare la copertura superiore ed inferiore della parte posteriore della fusoliera, quella a forma triangolare. Il vantaggio è che l'algolazione è esattamente quella della fusoliera, pertanto è motlo facile trovare la coincidenza necearia per la struttura. Posso coprire subito perchè lateralmente ho fatto i fori di alleggerimento che mi permettono di inserire i rinvii dei ervocomandi enza tribolare. Se non avessi fatto questi fori avrei dovuto prima inserire i servocomandi con i loro rinvii.
Foto2: si nota il triangolo che chiudera la fuoliera.
Foto3: La fusoliera è chiusa nella parte posteriore. Ho usato UHU hart
Foto4: Si notano gli scassi in cui inserire i servocomandi
In allegato i piani della fusoliera in scala 1:2
Ciao
Albyone