Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 luglio 09, 22:22   #8 (permalink)  Top
albyone
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 30-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
Nuovo capitolo.
Questa volta ho chiuso parzialmente la fusoliera, preparato l'intaglio per il timone verticale, preparato il carrello. In verità quest'ultimo l'ho recuperato da un modello defunto.

Per i materiali, fino ad ora mi sono serviti un foglio di balsa da 5 mm, due da 3 mm ma probabilmente ce ne vorrà un terzo per piccole cose. Il rimanente servirà per un prossimo modello. Un po' di compensato, insomma queste cose batano per fare fusoliera e timoni di direzione.
Per l'ala vedremo a tempo debito.

Foto1: sono gli scarti dal taglio delle fiancate. Servono per fare la copertura superiore ed inferiore della parte posteriore della fusoliera, quella a forma triangolare. Il vantaggio è che l'algolazione è esattamente quella della fusoliera, pertanto è motlo facile trovare la coincidenza necearia per la struttura. Posso coprire subito perchè lateralmente ho fatto i fori di alleggerimento che mi permettono di inserire i rinvii dei ervocomandi enza tribolare. Se non avessi fatto questi fori avrei dovuto prima inserire i servocomandi con i loro rinvii.

Foto2: si nota il triangolo che chiudera la fuoliera.

Foto3: La fusoliera è chiusa nella parte posteriore. Ho usato UHU hart

Foto4: Si notano gli scassi in cui inserire i servocomandi

In allegato i piani della fusoliera in scala 1:2

Ciao

Albyone
Icone allegate
Albyone3, per chi comincia con la balsa-web-dscn1768.jpg   Albyone3, per chi comincia con la balsa-web-dscn1769.jpg   Albyone3, per chi comincia con la balsa-web-dscn1770.jpg   Albyone3, per chi comincia con la balsa-web-dscn1771.jpg  
Files allegati
Tipo file: pdf FusoAB.pdf‎ (1,04 MB, 928 visite)
__________________
Albyone
"E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile"
www.avsi.org
albyone non è collegato   Rispondi citando