Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 luglio 09, 23:36   #5 (permalink)  Top
paoloprova
User

L'avatar di paoloprova

Data registr.: 28-01-2008
Ringrazio gli amici che mi hanno cortesemente risposto !!

A SILVERHAND, confermo che , in effetti, prima di agggiungere gli 80 ml di olio, avevo tolto una quantita' equivalente di miscela, in modo che il conto
180/1000 tornasse.
Devo pero' onestamente pensare che una differenza di percentuale di olio dal 16,7 al 18 % , non possa a mio parere ,provocare le incontrollabili irregolarita' che ho riscontrato .

A ONROADLIVE assicuro che per "massimo" non intendevo effettivamente il massimo dei giri del motore, ma semplicemente il tentativo di "tirare" un po' il motore , su tratti rettilinei, con il procedere delle fasi di rodaggio.
In sostanza non ho mai superato, piu' o meno, il 50% dell'apertura del carburatore.

Ringrazio anche l'amico che mi ha contattato offrendosi di provare assierme il motore ( ma di cui ho erroneamente cancellato la mail, causa mia imperizia in merito).

Avevo anche pensato di sostituire la candela (gradaz. 5) con una piu' "fredda" (es. gradaz. 7) ma ..................

Purtroppo al. momento, sono stato bloccato da una improvvisa urgenza sanitaria, per cui dovro' sospendere le prove per un po' di tempo.

Comunque , qualsiasi ulteriore suggerimento sara' sicuramente gradito.

paoloprova
paoloprova non รจ collegato   Rispondi citando