[quote=AlexxZeta]RAGAZZI ho un super sportser min, equipaggiato con un motore speed 400.
Il modello prevede 8 celle nicd\nimh, tuttavia volendo alimentare questo aereo con le celle lipo,mi trovo in difficoltà:
- Con le 2 celle non riesco a farlo decollare, è troppo scarsa la spinta..Gira piano.
- Con le 3 celle sembra regolare, ottima erogazione ma dopo due minuti e mezzo inizio a sentire puzzo di bruciato e se avvicino il naso al motore, è proprio quello che sta bruciando!!
Anche con poco motore si verifica questo fenomeno, ho effettuato il test con la mia nuovissima pinza amperometrica ed il modello con lo stick del gas a manetta arriva ad assorbire ben 15 ampere!!!
Ho un aereo come il tuo con quasi 150 voli all'attivo.... ora è brushless ma prima avevo il tuo stesso problema. Aggiungere circuiti per limitare la tensione è complicato e pesante, io ho semplicemente sostituito il motore speed 400 6v con uno speed 400 7,2v. Costa pochissimo, regge senza problemi le tre celle e pesa come il 6v....... esiste anche la possibilità di metterci un 480 7,2v senza troppe difficolta tecniche e ... economiche. Ricorda comunque che con il 480 7,2v e 3 celle vai un tantino più veloce... ma non diventa supersonico

.
PS è un miracolo che dopo 2/3 minuti col 400 6v e 3 celle tu senta solo puzzo di bruciato...... a me si sono staccati dei pezzettini incandescenti di avvolgimento che sono finiti sull'interno della cappotta motore.... buciandola