Citazione:
|
Originalmente inviato da AlexxZeta RAGAZZI ho un super sportser min, equipaggiato con un motore speed 400.
Il modello prevede 8 celle nicd\nimh, tuttavia volendo alimentare questo aereo con le celle lipo,mi trovo in difficoltà:
- Con le 2 celle non riesco a farlo decollare, è troppo scarsa la spinta..Gira piano.
- Con le 3 celle sembra regolare, ottima erogazione ma dopo due minuti e mezzo inizio a sentire puzzo di bruciato e se avvicino il naso al motore, è proprio quello che sta bruciando!!
Anche con poco motore si verifica questo fenomeno, ho effettuato il test con la mia nuovissima pinza amperometrica ed il modello con lo stick del gas a manetta arriva ad assorbire ben 15 ampere!!!
Scusate,
Esiste il modo per attenuare il voltaggio di una batteria,attraverso un circuito dedicato? una specie di piccolo trasformatore..eh?
11.1 volts lo bruciano. Sono troppi. Come faccio allora?? Me ne servirebbero..9 max... |
Puoi inserire,in serie al conduttore rosso che porta tensione al motore(rispetta il verso),1 o meglio 2 Diodi al silicio di potenza,( di qualunque tipo,purchè sopportino min.20A) considera che ogni diodo ti provoca una caduta di tensione di 0.6 Volt,quindi in base al n.dei diodi da te posti in serie,otterrai quanto necessario.
Più semplice di così....
Ps: Se hai qualche amico sfasciacarrozze,fatti dare un vecchio alternatore meccanicamente incidentato,di qualunque autovettura,al suo interno troverai 4 Diodi alla bisogna.Ciao