Citazione:
Originalmente inviato da Gene57 ma, veniamo al dunque : cosa si puo' fare ?
risposta : niente !
non ci riusciamo noi nella F3J che abbiamo dei round con un tempo operativo fisso entro cui decollare ed atterrare, figuriamoci nella F3K dove c'e' un po' piu' , diciamo, ... di disordine |
...ieri avevo iniziato a scrivere un messaggio che ricalca alcune tue considerazioni, poi ho avuto da fare e l'ho piantato li, ma quoto quasi tutto.
La K è un po piu difficile da controllare della J nel 90% delle prove, per gli F3kappisti che non conoscono la categoria sorella è come volare sempre il tutti su...si lancia e si atterra tutti assieme e "ci si guarda nelle palle degli occhi", eventuali comportamenti scorretti balzano subito all'occhio.
Credo che in K ci si sia fatti un po sorprendere da certi avvenimenti, forse si pensava che non sarebbero mai entrati nella categoria del pane e salame e cosi si è soprasseduto, giustificandoli con errori del crono, riflessi, ho sbagliato a controllare e via dicendo.
Ora spero ci si sia resi conto che questa linea di comportamento porta solo malumori e sospetti, A VOLTE ANCHE INFONDATI, ma comunque funzionali alla creazione di un clima disteso.
Carlo scrive che dalla prossima volta non transigerà piu, spero solo che la prossima volta al suo posto in giuria non ci sia un altra persona disposta ancora a sorvolare, la certezza della pena è il migliore deterrente, se bari DEVE essere chiaro che ci riesci perchè sei stato piu bravo di chi ti controlla NON perchè per bontà sua qualcuno te lo ha permesso..e non è sempre possibile essere piu bravi di chi controlla, prova ne sia il fatto che tali comportamenti sono stati già "sgamati".
Gli strumenti ci sono, i controlli prevedono 1 secondo di scarto, serve appunto a considerare riflessi ed un tot di problematiche che NON GIUSTIFICANO comunque scarti superiori, se si hanno dubbi sul proprio operato di cronometrista la soluzione è quella che ho suggerito in lista, ed un pò di allenamento per far si che la prossima volta non ci si rimetta in tale situazione.
Quanto esula dalle tolleranze...esula dalle tolelranze, punto e basta. Personalmente non avrei nessun problema a dare uno zero a chiunque dei miei amici della f3k, cosi come non avrei nessun problema ad accettarne uno se del caso.
E del primo caso posso portare le prove, nel secondo non mi sono mai trovato, e mi piace pensare che il motivo sia l'applicazione della regoletta che cito piu su.