Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 luglio 09, 16:59   #2 (permalink)  Top
mauri1645
User

L'avatar di mauri1645

Data registr.: 23-01-2008
Citazione:
Originalmente inviato da loryktm Visualizza messaggio
ciao a tutti gli aliantisti, secondo voi va bene l'elastico da auto x fiondare un electro master(lo utilizzo x adesso come aliante puro) peso 3800g ap alare 380cm...quanto ne prendo? 80 metri +100 nylon? ciao
ciao...tempo addietro postai anche io un quesito del genere...nel mio caso il modello era un ava...quindi ben altri pesi,carichi e forze in gioco rispetto al tuo modello...in ogni caso 80 metri di elastico mi sembrano eccessivi come lunghezza...va bene i 100 di nylon...io partirei con una quarantina di metri di elastico...il mio compagno utilizza un cavo elastico acquistato in un negozio da pesca...non so i pescatori per cosa lo utilizzino...esiste,almeno in quel negozio,in due diametri...con un onyx jw 3.4 ha ottenuto risultati lusinghieri...il cavo per auto,almeno quello che conosco io,non mi sembra adatto,troppo rigido,troppo pesante,magari leggendo il forum lui ti dara qualche indicazione in piu sulle sue esperienze...dimenticavo...sul sito emc-vega..riferimento mondiale del settore...magari scorrendo i prodotti ti fai un'idea...luciano fatti vivo...
maurizio
mauri1645 non รจ collegato   Rispondi citando