Discussione: scontro aereo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 luglio 09, 13:50   #32 (permalink)  Top
faryska
User
 
L'avatar di faryska
 
Data registr.: 19-08-2004
Residenza: PROV. (MN)
Messaggi: 1.421
Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
non si atterra come ci pare, come non si vola come ci pare, in volo normalmente si viaggia insenso antiorario proprio per evitare (per quanto possibile) gli scontri frontali
In caso si decida di atterrare, in condizioni normali ( non di emergenza) si deve avvertire ad alta voce la volontà di atterrare e si atterra controvento SEMPRE, sia per aver maggio manovrabilità del modello sia per il motivo per cui si vola tutti nello stesso verso: PER SICUREZZA
Atterrare o decollare con il vento in coda può causare la perdita di controllo del mezzo (chiamato erroneamente INTERFERENZA da alcuni)e quindi può essere causa di danni a cose o persone e questo non mi pare "fuffa"

certo che è fuffa!!! se vuoi ne aggiungo un po anche io!

se il vento cambia di continuo?se la pista ha degli ostacoli? se il modello ha difficoltà? se il pilota non è bravo? se non riesce a gestire un'emergenza ? se sta mangiando un panino con marmellata e si sporca la maglia? se le batterie sono un po scariche e non vuole rischiare di andare dall'altra parte della pista? se gli piace atterrare a favore di vento per sperimentarlo? se ritiene di farcela nonostante tutto? se ha un bruscolino nell'occhio? se si sta semplicemente sbagliando? se ha valutato male le condizioni atmosferiche? se se se se aggiungi quello che vuoi, tanto pur di avere ragione ci si inventa quello che si vuole!

in definitiva, se uno dichiara la volontà di atterrare, l'altro che cacchio ci fa in mezzo alla pista? per me è semplice, non ci fa nulla!!!! a parte un po di fuffa!
__________________
***** DEVOTO DI PADRE MARONNO!! *****
faryska non è collegato   Rispondi citando