Discussione: Mettetevi comodi
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 luglio 09, 11:07   #51 (permalink)  Top
Corrado
User
 
Data registr.: 25-11-2004
Messaggi: 841
Citazione:
Originalmente inviato da zubazuba Visualizza messaggio
Un fatto è certo: ognuno può fre quello che vuole purchè rispetti le leggi e, come detto dell'Aero Club d'Italia ente dello Stato, la FANi non le ha rispettate e quindi ha commesso un illecito.
Ne consegue che i presupposti su cui si fondava la FANI (prendere il posto della FIAM, rilasciare questo o quel documento, organizzare campionati, riunire appassionati F4C, ecc.) vanno a farsi benedire.
Poiché a me non piace la illegalità, non credo che, se ne avessi l'intenzione, mi iscriverei ad una organizazione dichiarata fuori legge ma se la buttiamo in politica questa è merce comune.
Insomma anche nel nostro hobby, come nelle recenti elezioni, qualcuno ci ha preso per i fondelli, o sbaglio?
Beh... non sarei così radicale. Prendere il posto della Fiam non è reato, se l'Aeci un domani ne ravvisasse l'opportunità (non è cosa che decide la Fani autonomamente). Rilasciare documenti, l'ho già detto, può farlo. Semplicemente non valgono un tubo fino a che non riconosciuta dall'Aeci. Organizzare campionati, idem come sopra, e poi, scusa, perchè io nel mio club non posso organizzare gare o campionati parrocchiali o nazionali...? certo, non potrò conferire alcun titolo ufficiale (Coni, Aeci, etc...) ma che io possa farlo (come la Fani) è indubbio. Riunire appassionati F4C, e ci mancherebbe pure che non possano fare questo...! Sarebbe come dire: "Ehi tu, non provare a dare apuntamenti al Mottarone per riunire appassionati di alianti...!"

Ma daiiii...!!!

Se mai, un giorno, la Fani dovesse avere più club iscritti della Fiam, più aeromodellisti iscritti della Fiam e più iniziative della Fiam, beh... l'Aeci farà le sue scelte.
Corrado non è collegato   Rispondi citando