Citazione:
Originalmente inviato da Corrado ..non so chi tu possa essere.dietro l'avatar di Corrado..ma questo non importa .
Ti dò atto della mia "vis polemica"..ma non quanto tale o per sollevare polvere..ma per ricordare che certe "cose"..vanno dette e scritte per quelle che sono ..compresi gli errori di grammatica Italiana..ora leggere ,almeno questo ho letto fra le tue righe,che la FANI poteva pur in assenza di un titolo giuridico fare questo ..e altro..mi è sembrato forviante.Tutto qui.
Quanto al mio ruolo..diciamo ex ruolo perchè non mi sono ripresentato per la carica di Delegato Regionale (oggi carica ricoperta da A.Grasselli),e sono in attesa di passare il testimone a colui che sarà eletto Responsabile dei nuovi Delegati Regionali FIAM..questo per far capire che il mio intervento non è tanto fatto a voce FIAM..quanto a titolo di aeromodellista anche se federato FIAM.
Certo di esserci chiariti..mi auguro di non aver commesso altri errori ortografici e di sintassi..poi se mi dici chi sei..anche in privato..non è che mi dispiace.
Orazio G. |
Bah... forse sono tra i pochi del forum ma quello è proprio il mio nome.
Sono persino stato nel tuo bel garage pieno di disegni, modelli e "cimeli"... pensa un po', e sono socio del GAP. Mea culpa nel non sapere che Andrea attualmente è delegato Lazio.
Per quel che ho scritto... forse mi sono spiegato male, e allora ecco la traduzione:
Chiunque può fare qualsiasi associazione. Ma tanto se l'unica riconosciuta dall'Aeci (che in quanto Ente di Diritto pubblico è regolata da precise leggi dello Stato) è la Fiam, c'è ben poco da zazzà...! Fani o non Fani gli attestati e le abilitazioni ufficialmente riconosciute in Italia e a livello internazionale sono quelle Aeci/Fiam.
Poi, che la Fani abbia o meno diritto di esistere: certo che ce l'ha, così come chiunque può aprire un campo di volo, costituirsi in club o associazione, far volare i propri soci, senza essere associato alla Fiam. Non mi sembra ci sia una legge che obblighi tutti i campi di volo o gli aeromodellisti ad essere associati alla Fiam (o sbaglio...?).
Quindi: Se la Fani millanta (ma io questo non lo so perchè non ho letto l'articolo di Modellistica citato nella lettera) cose che oggi sono esclusiva competenza e responsabilità della Fiam (ai sensi delle leggi e degli ordinamenti degli Enti di diritto pubblico) allora la raccomandata Aeci ha un senso, e molto chiaro. Se l'Aeci si inquieta per il solo fatto che la Fani esiste o perché la stessa può indurre dubbi in chi si avvicina a queste discipline... beh... questo un po' lascia il tempo che trova.
Spero così di essermi spiegato meglio.[/QUOTE]
-----------------------------------------------------
...azzo..ho voglia di ucciderti!..mi sto scervellando.ma il nome ..Corrado..non lo inquadro.

OK... faccio prima ad andare a vedere fra i nominativi del GAP...
Vedi chiarito l'equivoco..ti posso dire che AeCI non si inquieta se la FANI esiste..ma non avendo dato a questa il riconoscimento di una seconda Federazione Aeromodellistica (N) nazionale? Italiana ,quando già ne esiste una ,il richiamo al rispetto delle regole ci stà tutto!
E' chiaro che questa situazione non giova agli aeromodellisti..i vecchi.. ormai conoscono la storia della nascita della FANI..ma molti che si avvicinano a questo hobby la ignorano..e allora meglio dire le cose come stanno..senza nulla togliere alla FANI..ma che almeno questa non dichiari funzioni che non le sono riconosciute..almeno al momento.
Orazio G.
ps
..allora visto che conosci la mia tana..se passi ti faccio vedere l'inzio di un nuovo S79 CS (CORSA) in scala 1:5..poi quando sarà..sono cazzi di Roberto portarlo in volo!..hahahahah..