Citazione:
Originalmente inviato da minello ottimo,bella notizia!
cerco di provarlo anche io nel fine settimana. Ho un paio di dubbi ancora: stringendo le viti mi sembra che la pasta rossa rimanga molto poco tra scarico e testa...sarà abbastanza? Da fuori sembra metallo su metallo...ne sarà rimasta abbastanza in mezzo?? Comunque ormai ho messo il frena filetti quindi proverò così...   |
...e fai bene! il principio su cui si basano queste gurnizioni "liquide" è priprio quello di occupare lo spazio vuoto delle irregolarità superficiali sulle due facce accoppiate. Quindi è corretto che si tocchino le flange...la pasta andrà a sigillare gli spazi non combacianti tra di esse, e basta.
Da ragazzo (vado magari un po' OT), risistemai un motore di una falciaerba a 2T (non ne esitono manco più), e dovendo sostituire la guarnizione dei due semicarter che si era deteriorata, ma non era reperibile, usai la pasta rossa in questo modo: stesa abbondante, accoppiato leggermente i pezzi, riaperta per 5-10 minuti per farle prendere aria, sennò non polimerizza. Poi riavvicinati i pezzi con le viti del carter senza però stringere a fondo, in modo che la pasta, prendesse lo spessore della vecchia guarnizione in carta.
Lasciata tutta la notte, strinsi le viti il giorno seguente. L'eccesso lo rimossi anche all'interno del carter prima di montare il cilindro. Andò avanti parecchio finchè si logorò la falciaerba dalla ruggine...