| |
| | #1 (permalink) Top |
| Guest
| fissaggio BISSON su G3250
Salve a tutti, ho un G3250 su un extra 1:4. Marmitta bisson a scatolottacon due scarichi, ecco il problema: si svitano le viti per le vibrazioni, non ho più la pressurizzazione al serbatoio e il motore mi pianta in volo...che non è bene. Fino ad ora ho usato la guarnizione standard supertigre, ho il dubbio che impastandosi coi gas combusti si ammorbidisca e dia un pò di gioco...meglio la pasta rossa? Posso mettere il frena filetti great planes tipo medio? Qualcuno ha mai dovuto gestire questa problematica sul G3250?? Grazie mille |
|
| | #2 (permalink) Top | |
| Giorgio vola anche per noi. Data registr.: 26-10-2006 Residenza: SARZANA
| Citazione:
| |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
|
Guarda, io proprio stasera prima di mettermi qui a "pigiare tasti" ero in laboratorio a fare la stessa cosa; sul motore benzina che mi si allentavano le viti, ho rimosso guarnizione originale, raschiandola via bene da ambo i lati, messo pasta rossa e frenafiletti forte sulle viti...speriamo bene |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| Guest
|
grazie a tutti ragazzi. Allora ho smontato la marmitta, tolto la guarnizione originale, che si presentava assottigliata e impastata, pulito tutto per bene e rimontato il tutto con pasta rossa come guarnizione e viti originali (mi sembrano sempre un pelo corte...mah!) con frena filetti great planes tipo medio. Messo in moto in cortile per circa 150 cc di miscela. Nessun problema apparente. Successivamente, a motore freddo, ho controllato le viti e mi sono sembrate ben avvitate e salde. Ora vedrò in volo, speriamo bene...non dovrei trovarmi di nuovo a dover atterrare di corsa per una spenta...Vi faccio sapere! grazie ancora |
|
| | #7 (permalink) Top |
| Guest
|
Ciao a tutti eccomi qui a raccontare la prova...con pasta rossa e frenafiletti nessun problema alla marmitta, che è rimasta ben salda al motore. Purtroppo le vibrazioni hanno allentato la vitina sul carburatore che fa da guida alla gola del barilotto del gas...non so sesi capisce: la farfalla del carburatore è un barilotto che ruota all'interno del carburatore stesso. La guida è una scanalatura, un binario su cui si inserisce una vite con filetto solo prossimale. Morale: l'ho trovata svitata e le vibrazioni hanno fatto si che il perno si incastrasse nella gola malamente, bloccando la farfalla aperta al 70%...risultato, volo da 24 minuti sperando che la miscela finisse o in una spenta spontanea (che guarda caso, quando serve non arriva mai...). Infine, finalmente il motore si spegne e per fortuna un bel planè risolve tutto. Ho smontato tutto il carburatore, pulito e rimosso la tacchettina sulla gola in questione, oliato e rimontato con una lacrima di frena filetti. Speriamo che la prossima volta sia quella buona! Quanto fa dannare sto supertigre!!
|
|
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
| Citazione:
...elica bilanciata bene ?Comunque potrebbe non essere stata chiusa bene la vite, non per colpa tua. Capita. Spero che questi piccoli inconvenienti non ti portino ad abbandonare i motori a scoppio...il bello è proprio di poterci smanettare sopra...se non succede mai niente che gusto c'è ??? | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| Guest
|
Non c'è pericolo, però non ti nascondo che rispetto ad altri motori che vedo in giro, ad esempio a benzina, questo è un pò rognoso...prima o poi cederò e me ne prenderò uno...fino ad allora spero di divertirmi col supertigre, magari atterrando col motore acceso qualche volta in più...sai com'è il planè è bello ma se sei basso e lento cominciano i problemi quando pianta motore...
|
|
![]() |
| Bookmarks |
| |