Citazione:
Originalmente inviato da Vortex320 Ho fatto il confronto con le Eu 43 e la e 464, la Eu 43 è la Ex E 412, come cassa è un po diversa dalla E 464 solo pero nella parte superiore, per il resto il frontale è identico, son in dubbio sui carrelli presumo siano gli stessi della E 412, cmq su alcuni negozi toscani è a ottimo prezzo, il colore della RTC mi piace tantissimo e anche il logo grande, ci son pero quelle nervature laterali che mi ricordano il 464, per il resto cmq è bella, ..è l'unica loco come prezzo accessibile della roco, se non erro è previsto anche uno start set merci.
Come va a forza di trazione?? E come gli altri muletti roco??  |
Condivido la tua antipatia per il 464, uno come me che ha potuto vedere in corsa E 626, 428, 646 ancora con le modanature non può apprezzare questi giocattoloni senza personalità...e poco affidabili, per giunta!!
Purtroppo sono progetti Europei, stabiliti e approvati, tutto per limitare i costi, per cui le componenti quali fiancate, telai, cabine ormai sono quelli, vengono solo assemblati fra loro a seconda della macchina da produrre...vedi che ormai non vengono manco realizzati più prototipi o macchine di preserie? I modelli devono riprodurre fedelmente la loco reale, per cui il 464 te lo troverai ovunque, in maniera più o meno marcata, io come ambientazione temporale mi fermo all' E 633 per i modelli industriali, e all' E 402 prototipo che ho autorealizzato, le macchine venute dopo non mi affascinano...
Secondo me se cerchi loco dall' aspetto originale e accattivante ti conviene guardare a quelle del passato...ciao ciao