Discussione: Files Gcode
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 dicembre 05, 12:32   #3 (permalink)  Top
AntonioUSA
Sospeso
 
Data registr.: 17-11-2003
Messaggi: 1.121
ciao Ferdi

grazie... Ferdi. Ovviamente sto valutando quale programma prendere, se Ninos, oppure qualcos'altro. Ma questi programmi non si trovano in giro craccati? (oops, non dovevo dirlo).
Sono disposto a spendere un centinaio d'euro per un programma completo facile da imparare , intuitivo, ma anche abbastanza potente.
Ferdi, devo comunque ancora imparare ad usare Kcam4, per ora non è che ci capisco molto, per esempio non riesco a far partire il taglio dove voglio io esattamente, quindi spengo il controller e giro le viti a mano fino ad arrivare con la fresetta dove voglio che sia la nuova "home" e poi accendo il controller e questo memorizza la nuova posizione come Home.
Qual'è il segreto per farlo con la fresa accesa e via software?
Inoltre il metabo non l'ho ancora ordinato, per ora ho installato un Einhell, ma non mi piace tanto, specialmente perchè presto comincerò a fresare alluminio da 3mm per creare carrelli di atterraggio. Inoltre la velocità dove si imposta? Per esempio l'orsetto viene benissimo con la velocità impostata, addirittura si vedono dettagli delle unghie dei piedini, e il bordino delle orecchie etc. ma se voglio farlo su un materiale più duro, e non voglio sforzare la fresetta o romperla, come posso rallentarla oppure velocizzarla?
So che sono tante domande, ma sarebbe bello avere una guida completa per il principiante, e magari uno spazio su questo sito dove scambiarsi files gcode. Ciao e grazie per la bella macchina.
AntonioUSA non è collegato   Rispondi citando