Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 giugno 09, 20:27   #12 (permalink)  Top
staudacher300
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.761
Citazione:
Originalmente inviato da jewels Visualizza messaggio
Siamo alle solite...

Allora...
dite di non fidarsi delle foto, di non fidarsi delle copie delle spedizioni, di non fidarsi degli utenti con un numero limitato di post, di non fidarsi di nulla. Praticamente dite: "il mercatino c'è, è a disposizione di tutti, ma se prendete fregature sono caxxi vostri".
E i mod continuano a dare consigli a chi ha preso fregature sul mercatino, per non prendere ulteriori fregature sul mercatino....ma vi sembra logico?

Se l'amministratore non può o non vuole prendersi delle responsabilità e dare garanzie ad un servizio che lui ha scelto di dare, farebbe meglio a togliere il mercatino....
E se non vuole toglierlo perchè così facendo perderebbe "clienti", allora si prenda le sue responsabilità.....
E' il classico gatto che si morde la coda...

Aprire un mercatino e poi crearsi un regolamento ad hoc che, se succede qualcosa di losco, lava le mani a chi lo ha aperto.....

così è troppo comodo...
A roma si dice "tagliarsi le baxxe per non trombxre la moglie".
Ma sul mercatino girano SOLO fregature o anche dei buoni scambi tra modellisti?

Trentaseimila siti in Italia hanno un mercatino che però non decolla per scarse visite, quello del barone é cresciuto perché il forum é il più visitato, e non il contrario.

Il mercatino é e resta lo stesso identico strumento creato "secoli" fa come scambio gratuito ( e dico gratuito vero) per tutti,

Quindi chiuderlo sarebbe come chiudere il mercato di porta portese, ci gira qualche fregatura forse, ma i romani ci fanno buoni affari, ed i nostri consigli NON sono la certezza di non prenderne, ma solo un consiglio generale per prevenirle un po, per il resto volgono le precauzioni generali di buon senso, e se non si vuol rischiare del tutto c'é un solo metodo, il negozio. ( e forse nemmeno li )

Faccio notare che nei tempi in cui non esisteva ebay nessuno avrebbe proposto una qualsiasi responsabilità da parte del mezzo di comunicazione, troppo speso si dimentica che ebay quel servizio lo fa pagare però direttamente agli utenti.

Ed é stragiusto ci mancherebbe altro.

In pratica é come prendersela con la telecom per una fregatura presa al telefono o per aver clickato una email, con la differenza che qui nessuno paga nemmeno la telefonata, tutt'alpiù visualizza un banner che copre i costi di gestione.

Il giorno in cui venditore o acquirente pagheranno per mettere un annuncio o avere delle assicurazioni probabilmente sarà giusto lamentarsi con l'amministratore del sito, ma per ora i patti son chiari ed il regolamento basta non accettarlo evitando di comprare se non ci si sente sicuri del venditore.

Vabbò vi lascio che vado a lavare la bentley del capo, se la trova sporca mi degrada ad userplus.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando