Citazione:
Originalmente inviato da Desmoboss Grande anche il modello, veramente imponente.
Portarlo in aria ti procurerà grandi palpitazioni e forse anche un'eccitazione...da riferimento (altro che Playboy)    |
Come detto e' la massa che "spaventa", non tanto per la grandezza, quanto per il peso.. come gia' detto ha una grande inerzia in movimento e quindi bisogna avere gia' in mente quello che si vuole fare perche' non puoi fare manovre agili come in un elicottero "scattante"; per lo stesso motivo non concede molto agli errori, quindi per le manovre acrobatiche (nel limite della fusoliera) devi conoscerlo come le tue tasche (e io ovviamente non sono gia' a quel punto), ad esempio se accenni una picchiata e poi una escursione a bassa quota, quando lo richiami non viene su immediatamente, ma si fa ancora un bel po' di discesa (dipendente dalla velocita') ..e se l'hai richiamato troppo tardi... be' immagina. E' molto piu' simile ad elicottero vero che non ad un modello radiocomandato (almeno nel comportamento).
lol... in effetti c'e' un elemento distintivo che ne contraddistingue la provenienza (culto da queste parti

): lo scarico nello hughes vero e' ovviamente uno scarico di turbina, la fusoliera originale portava un buco con l'uscita della marmitta sul fondo, bestemmia per una riproduzione! Cosi' mi sono attrezzato e ho prolungato lo scarico portandolo nel punto originale... e quello che vedi in foto non e' altro che un imbuto da caffe' (macchinetta da 8 tazze).

...che dovro' passare con qualcosa (colorante o fiamma) per renderlo un po' piu' "marmittoso".

...sto pensando di aromatizzare la miscela con chicchi di caffe'....