Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 giugno 09, 01:29   #4 (permalink)  Top
CyberCrasher
User
 
L'avatar di CyberCrasher
 
Data registr.: 21-06-2009
Residenza: Agrigento
Messaggi: 607
Ciao, intanto grazie per la risposta.. avevamo cominciato a perderci le speranze xD

In questi giorni ho cercato un po online e a quanto ho capito ci sono dei contro sia in collegamenti parallelo che in serie per tale motivo avevo deciso di abbandonare il pensiero.

Per quanto riguarda il collegamento in serie, le batterie devono avere tutte più o meno la stessa carica residua perchè altrimenti messe in serie la batteria più scarica caricherà più velocemente dell'altra e quindi si rischia di rovinarla se si fanno male i calcoli.
Come secondo punto negativo che mi viene in mente, le batterie riceveranno dal caricatore la stessa corrente che riceverebbe una sola collegata a quello stesso caricatore, dunque caricano più lentamente e il tempo totale è quello delle singole cariche fatte separatamente a differenza che con la carica separata dopo t/2 avrò già una batteria carica.
Se decido invece di aumentare la corrente da parte del caricatore (che comunque dipende dalla sua capacità) rischio ancor più di venire a mancare del punto 1 ovvero rischio di caricare la batteria più scarica molto più velocemente e quindi rovinarla.
CyberCrasher non è collegato   Rispondi citando