Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 giugno 09, 20:27   #13 (permalink)  Top
ciocori
User
 
Data registr.: 20-08-2007
Residenza: fiumana
Messaggi: 13
Smile

è vero che le frequenze piu basse possono provocare anche leucemie, ma devono esere in alta potenza, con ausilio di lineari quindi, dai 100w
in su bisogna stare attenti progressivamente all'aumento della potenza.
e sulle nostre radio il massimo erogato è di 200 mw fino a 3 watt circa non 200w. quindi con i 27, 35,40,70, mhz di problemi non ce ne possono essere.
per quanto riguarda i 2,4 ghz una frequenza meno lunga, cioe non in grado di attraversare i corpi e ammalare il sangiue, ma in grado di provocare tumori ai testicoli e cecita , le potenze per tali danni sono ben piiu ridotte,bastano dai 100mv in su ad espiosizione continua e ravvicinata.
tra le varie gamme è senzaltro meglio la 27 mhz con i suoi 200 mv fino a 2 o 3 watt massimo, contro i 2,4ghz a soli 100mv.
tiutto cio e un insieme di dati avuti da persone nel campo delle frequenze, vedi radioamatori, installatori di impianti radiocontroller, e tecnici ponti radio e telefonia.
un esempio lampante e andare sui tralicci per efettuare controlli sui ripetitori telefonia, con soli 50w a 900mhz,diversi tecnici si sono giocati i maroni solo peer una esposizione limitata a pochi minuti.
detto questo .
i saggi dicono di non allarmarsi, perche in un radiocomando a 2,4ghz,
la pout, diluita nel delta t (tempo) non supera i 5 mv, e quindi possiamo stare tranquilli?
PS.domandina esistono mutande foderate di lamine di piombo? giusto per taglire la testa al toro
ciocori non è collegato   Rispondi citando